Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 12:07

Tc Sinalunga, Bastreghi: “Ottimo lavoro”

Nuovo campo da tennis ristrutturato e con copertura pressostatica per il tennis club. Interviste all’assessore Bastreghi e al presidente Bernardini



SINALUNGA — In particolare si tratta della realizzazione di un progetto di qualche anno fa pensato per offrire un ambiente più confortevole ed efficiente ai ragazzi della scuola tennis e nel contempo mettere a disposizione dei soci maggiori opportunità di gioco.

La struttura impiantistica costituisce il fulcro di una sempre crescente attività, infatti negli anni si sono succedute diverse gestioni tutte impegnate ad offrire un servizio sempre migliore ai soci ed alla cittadinanza tutta. A costo di notevoli sacrifici le strutture sono state rese maggiormente funzionali ed è stato privilegiato l’orientamento dell’attività verso lo sviluppo del settore giovanile.

“Questo del tennis di Sinalunga è un esempio concreto di come il tennis club sta lavorando sta gestendo e valorizzando questo impianto del Comune di Sinalunga e data in gestione al tennis club. Questo è un importante contributo per Sinalunga e per la comunità perché in questo momento trovare un circolo o un’associazione che sta investendo tanto per promuovere uno sport diventa un beneficio per tutto il territorio”-  dice l’Assessore Bastreghi.

Il Comune di Sinalunga è impegnato anche in altre opere di ristrutturazione degli impianti sportivi, quindi da parte del Comune c’è una maggiore attenzione allo sport?

“Il comune nei limiti del possibile e nelle risorse a cui possiamo attingere cerca di valorizzare e intervenire con interventi di manutenzione e ristrutturazione degli impianti sportivi, perché da anni erano stati un po’ trascurati e quindi stiamo cercando di dare una giusta dignità agli sport e alle attività che sono ormai storiche nel nostro Comune e a quelle che stanno nascendo e sviluppando. Stiamo lavorando a degli interventi importanti sia dal punto di vista sportivo che sociale perché è proprio grazie alle associazioni del nostro territorio che crescono i nostri ragazzi”.

Anche il presidente del tennisclub Marzio Bernardini si dice soddisfatto di questa opera e commenta così il lavoro nato dalla collaborazione tra soci del tennis club e comune: “Un passo avanti importante per il tennis club perché si realizza una nuova struttura coperta, in quanto era da qualche anno che sentivamo la necessità di avere un altro spazio per i ragazzi della scuola tennis ma anche per i soci e quindi siamo molto soddisfatti”.

“Quest’opera è stata portata a termine soprattutto al coinvolgimento dei soci e il Comune che per adesso ha dato un supporto morale e si è dimostrato convinto della buona scelta e in seguito speriamo che possa concretizzare questo supporto”.

Il tennis club di Sinalunga quest’anno gioca in A1, un bel traguardo e motivo di orgoglio per tutto il club ma dall’inizio un po’ amaro: “La A1 per noi è motivo di grande orgoglio ma sapevamo che sarebbe stata una prova per noi quasi proibitiva e l’abbiamo affrontata come sempre con grande determinazione, ma sinceramente nelle ultime due prove siamo stati anche un po’ sfortunati dove invece meritavamo un pareggio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità