Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 11:47

Studente crea look e logo della scuola

Matteo ha elaborato la nuova "griffe" dei Licei Poliziani e racconta la sua esperienza. Venerdi il "lancio" con il presidente in diretta sul web



MONTEPULCIANO — Anche l’immagine vuole la sua parte. I ragazzi dei Licei Poliziano lo sanno e si sono messi all’opera creando un logo più moderno, pulito e dalle forme semplici.
L’autore è Matteo Maiani, studente della 4A del Liceo Scientifico con la passione per la grafica e le serie tv. Partendo dalle forme e dalle linee del logo originale, ideato diversi anni fa dall’ex studente Giulio Benvenuti nell’ambito di un concorso, Matteo Maiani ha lavorato sul logo restituendo un’immagine più moderna, pulita e accattivante.
Per il restyling si è affidato alla passione per le arti grafiche, ha letto libri e seguito video tutorial su YouTube, mentre per il font utilizzato per la nuova versione, Matteo ne ha scelto uno che somiglia molto a Gotham, carattere inventato da un designer americano famoso, che aveva visto in una serie tv di Netflix.

“Ho cercato di dare un aspetto più semplice e pulito al nostro logo per renderlo un po’ più moderno. Il restyling del logo è un’idea data dalla mia passione per la grafica e così mi sono messo al lavoro sperimentando e facendo prove” spiega Matteo. Terminato il lavoro “ho fatto vedere il progetto alla professoressa di arte Carmen Ametrano e al professore di filosofia Andrea Giambetti che l’hanno mostrato poi al dirigente scolastico Marco Mosconi. Tutti hanno apprezzato molto il mio lavoro e per me è motivo di grande orgoglio perché grazie alla mia passione per la grafica ho contribuito a rendere ancora più bella l’immagine più rappresentativa della nostra scuola”.
Ora il logo verrà inserito nel sistema di comunicazione ufficiale dei Licei. Il dirigente Marco Mosconi lo presenterà venerdì (18 dicembre alle 21) durante la diretta che andrà in onda sulla pagina facebook dei Licei Poliziani, dove si terrà una sorta di open-day virtuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca