Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 12 agosto 2021 ore 09:03

Stasera il quintetto di Manny Fioretti a Lucignano

Alle 21,30 l'appuntamento di mammut Fest nel borgo della Valdichiana, Jazz e pop nel live di un pianista di grande esperienza e tradizione



LUCIGNANO — Il mammut Jazz Fest è arrivato al giro di boa, metà rassegna sarà già dietro le spalle dopo il concerto che questa sera vedrà impegnato il quintetto del pianista Manny Fioretti, che alle 21,30 animerà il centro storico di Lucignano.

Fioretti vanta al pianoforte una importante esperienza nel mondo del jazz e del pop, che da anni lo vedono protagonista di importanti collaborazioni, come quella con Fiorella Mannoia. Avrà con se i suoi storici compagni di viaggio: Simone Alessandrino al sassofono, Giacomo Ancillotto alla chitarra, Marco Zenini al contrabbasso e Riccardo Gambatesa alla batteria.

Dopo il concerto di questa sera a Lucignano, restano altri due appuntamenti targati 'Mammut' per gustare serate di jazz itinerante in Valdichiana. Il primo dei due sarà domenica 22 agosto a Castiglion Fiorentino, dove nella splendida cornice del Cassero si esibiranno Marco Pezzola al pianoforte, Maurizio 'Bozorius' Bozzi al basso e Claudio Cuseri alla batteria. Il secondo, quello conclusivo della rassegna, è invece in programma sabato 28 a Castiglion del Lago: alla Rocca del Leone, accompagnati dal live visual realizzato da Movimento Creative Label, saranno sul palco Riccardo Onori alla chitarra, Michele Papadia al piano e Donald Renda alla batteria, con al basso un ospite d'eccezione come Saturnino, storico bassista di Jovanotti.

Il festival, organizzato dall’Associazione Culturale Mammut, è patrocinato dal Comune di Civitella in Val di Chiana, che è capofila del progetto, dal Comune di Lucignano, dal Comune di Castiglion Fiorentino, e dal Comune di Castiglione del Lago.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità