Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 11 aprile 2022 ore 09:28

Spettacolo della Sinalunga Bike baciata dal sole

Lo spostamento della 28esima edizione a primavera premiato dal meteo. Lungo i sentieri sfida al cardiopalma fino al traguardo



SINALUNGA — Fantastica sfida alla 28esima edizione della Sinalunga Bike. Lo spostamento della gara in primavera è stato premiato non solo da una bellissima giornata climaticamente parlando, ma anche da spettacolo assoluto lungo i sentieri con la sfida che si è risolta solo sul traguardo, lasciando incertezza negli appassionati fino all’ultimo metro.

La prova, terza tappa del circuito Coppa Toscana Mtb e valida anche per il Tour 3 Regioni, il Maremma Tosco Laziale e l’Umbria Tuscany, ha visto lungo i suoi 54 km per 1.500 metri darsi battaglia i portacolori della Cicli Taddei con quelli della Scott.

Dopo le schermaglie iniziali, Francesco Casagrande e Riccardo Chiarini hanno fatto il vuoto in compagnia del portacolori della Scott Jacopo Billi. La superiorità numerica della Cicli Taddei sembrava dover avere la meglio, ma Billi, che già aveva mostrato la sua ottima forma la domenica precedente centrando la Top 5 nella classicissima francese Roc Laissagais, ha prodotto uno sprint eccezionale nel quale ha preceduto i due rivali nell’ordine, tutti e tre accreditati dello stesso tempo finale, 2h16’05”. Ad addolcire la bocca al patron Taddei ci ha pensato Silvia Scipioni, che ha colto un’altra vittoria in questa sua eccezionale stagione aggiudicandosi la prova in 2h52’56” con 5’59” su Sara Mazzorana (Team Cingolani) e 18’33” su Cristiana Lippi (Ciclissimo Bike).

Nel percorso medio, di 32 km per 800 metri che valeva anche quale tracciato cicloturistico, il migliore è stato Alessio Brandini (Donkey Bike Sinalunga, la società organizzatrice) che in 1h39’13” ha prevalso per 1’25” su Leonardo Caracciolo (Triono Racing) e 4’12” su Stefano Panti (Siena Bike). Fra le donne prima Nadia Bedendi (Gs Poppi Bp Motion) in 2h29ì44”, alle sue spalle Maura Mazzotti a 21’14” e Manuela Marmo a 1h11’25”, entrambe dell’EMP.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità