Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 19 marzo 2022 ore 10:11

Palestra a cielo aperto e nuovi giochi per bimbi

Il Parco Sorbellini all’insegna del benessere e del divertimento. Si tratta di un intervento complessivo di circa 30mila euro



SAN QUIRICO — Doppio intervento programmato e in via di ultimazione al Parco Sorbellini nell’ottica dello sport all’aria aperta e della socializzazione. E’ quanto realizzato dall’Amministrazione comunale per un importo complessivo di 30mila euro.

Il primo intervento, già ultimato, riguarda l’installazione, nelle vicinanze del campo da tennis, di una palestra a cielo aperto con quattro attrezzi per il fitness tra cui una barra per le trazioni, una chest press, una leg press ed una fitness bike. L’importo di questo primo intervento ammonta a 10 mila euro. “Destinata ad un ampio pubblico, consente di coniugare il piacere dello stare all’aria aperta, con l’allenamento fisico, andando ad implementare l’offerta che mette insieme sport e benessere nel cuore verde di San Quirico e cioè nel Parco Sorbellini” spiega il vice sindaco Marco Bartoli.

Nuovi interventi anche per i più piccoli, con la sostituzione di alcuni giochi nell’area attrezzata per bambini e ragazzi: una nuova altalena con doppia seduta, tre nuovi giochi a molla ed una casina con lo scivolo dedicata ai bambini più piccoli. Installati anche due nuovi canestri. “Interventi in fase di ultimazione quelli destinati anche alla messa in sicurezza di quest’area, con lo spostamento di un gioco, la posa di pavimentazione antitrauma ed alcune opere di manutenzione straordinaria” conclude Bartoli. L’importo di questi ulteriori interventi ammonta a 20 mila euro complessivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura