Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:MONTEPULCIANO22°28°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Polonia, un F-16 si schianta a terra durante un Air show: morto il pilota
Polonia, un F-16 si schianta a terra durante un Air show: morto il pilota

Attualità sabato 07 marzo 2015 ore 11:00

Sindaco Basanieri: "Ripartiamo senza indugi"

Il sindaco ringrazia chi si è adoperato per limitare i disagi e ripristinare i servizi, l’amministrazione è già al lavoro per censire i danni



CORTONA — Il sindaco Francesca Basanieri sulla pagina facebook del Comune ringrazia tutti quelli che hanno collaborato a limitare i danni durante la tremenda giornata del 5 Marzo, che ha segnato profondamente anche nel paesaggio il territorio cortonese e sprona tutta la cittadina a ripartire senza battute di arresto.

“Si è trattato di un evento senza precedenti – ha detto il sindaco - che nessuno era in grado di prevedere in questa forma così violenta. Le raffiche di vento a Cortona per l’effetto dell’incanalamento orografico hanno raggiunto valori di 130-140 km/h, facendo registrare valori davvero eccezionali.

L’Amministrazione è già al lavoro per censire i danni, verificare le situazioni più critiche e riportare la città e tutto il territorio alla normalità. Nei prossimi giorni daremo informazioni dettagliate sulle modalità per avviare la procedura per richiedere eventuali risarcimenti per i danni subiti; in tal senso siamo in attesa di indicazioni dalla Regione Toscana.

Tutti hanno dato il massimo e vorrei cogliere questa occasione per ringraziare quanti hanno contribuito a limitare i disagi e ripristinare i servizi: il personale comunale, la protezione civile, il personale VAB, i Vigili del Fuoco, le forze dell’Ordine, i volontari, insomma Cortona tutta ha dato prova di grande responsabilità non cedendo al panico e facendo funzionare al meglio la struttura. In particolare vorrei ringraziare l’Assessore ai Lavori Pubblici e Protezione Civile Miriano Miniati, l’ing. Marica Bruni e il dott. Alessandro Forzoni che hanno coordinato tutti gli interventi e tutto il personale dell’Ufficio Comunale dei lavori pubblici.

Vorrei – conclude il sindaco - altresì ringraziare quanti di voi, in maniera responsabile, si stanno adoperando per controllare le proprie abitazioni e proprietà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piccolo è stato soccorso in codice rosso e portato d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dall'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità