Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO21°36°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso

Attualità sabato 07 marzo 2015 ore 11:00

Sindaco Basanieri: "Ripartiamo senza indugi"

Il sindaco ringrazia chi si è adoperato per limitare i disagi e ripristinare i servizi, l’amministrazione è già al lavoro per censire i danni



CORTONA — Il sindaco Francesca Basanieri sulla pagina facebook del Comune ringrazia tutti quelli che hanno collaborato a limitare i danni durante la tremenda giornata del 5 Marzo, che ha segnato profondamente anche nel paesaggio il territorio cortonese e sprona tutta la cittadina a ripartire senza battute di arresto.

“Si è trattato di un evento senza precedenti – ha detto il sindaco - che nessuno era in grado di prevedere in questa forma così violenta. Le raffiche di vento a Cortona per l’effetto dell’incanalamento orografico hanno raggiunto valori di 130-140 km/h, facendo registrare valori davvero eccezionali.

L’Amministrazione è già al lavoro per censire i danni, verificare le situazioni più critiche e riportare la città e tutto il territorio alla normalità. Nei prossimi giorni daremo informazioni dettagliate sulle modalità per avviare la procedura per richiedere eventuali risarcimenti per i danni subiti; in tal senso siamo in attesa di indicazioni dalla Regione Toscana.

Tutti hanno dato il massimo e vorrei cogliere questa occasione per ringraziare quanti hanno contribuito a limitare i disagi e ripristinare i servizi: il personale comunale, la protezione civile, il personale VAB, i Vigili del Fuoco, le forze dell’Ordine, i volontari, insomma Cortona tutta ha dato prova di grande responsabilità non cedendo al panico e facendo funzionare al meglio la struttura. In particolare vorrei ringraziare l’Assessore ai Lavori Pubblici e Protezione Civile Miriano Miniati, l’ing. Marica Bruni e il dott. Alessandro Forzoni che hanno coordinato tutti gli interventi e tutto il personale dell’Ufficio Comunale dei lavori pubblici.

Vorrei – conclude il sindaco - altresì ringraziare quanti di voi, in maniera responsabile, si stanno adoperando per controllare le proprie abitazioni e proprietà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno