Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 07 marzo 2015 ore 06:30

Maltempo, il Comune invita a segnalare i danni

Danni causati dagli eventi atmosferici dei giorni scorsi e che hanno coinvolto la cittadina, le abitazioni, le strade e il l'intero paesaggio



CASTIGLION FIORENTINO — Anche i beni architettonici, le aziende artigianali e agricole hanno riportato gravi danni. L’invito è rivolto a tutti cittadini, i quali dovranno segnalare i vari danneggiamenti in modo tale da avere una chiara ed effettiva panoramica dei danni subiti.

La Regione Toscana ha già dichiarato lo stato di emergenza su tutto il territorio e il report, contenente una prima valutazione, sarà quindi utile in attesa di realizzare un rilievo formale agli organi competenti.

Anche se per le aziende agricole la richiesta danni deve essere espletata attraverso le associazioni di categoria nulla vieta di rivolgersi comunque all'amministrazione che si rende disponibile ad aiutare i castiglionesi nell'espletamento delle pratiche burocratiche.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio ambiente del comune di Castiglion Fiorentino, palazzo San Michele, tel. 0575 65 64 85 ogni martedì, venerdì e sabato dalle ore 9 alle ore 13.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno