Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:MONTEPULCIANO19°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, il punto del distacco ripreso da vicinissimo

Cronaca martedì 07 giugno 2016 ore 10:48

Sinalunghese trovato morto a Caracas

Foto di: Foto pagina facebook Mauro Monciatti

Mauro Monciatti, funzionario del consolato italiano, è stato trovato nel suo appartamento di Caracas, in Venezuela, in una pozza di sangue



SINALUNGA — La morte di Mauro Monciatti, 63 anni originario di Sinalunga è stata confermata dalla Farnesina, le autorità locali hanno aperto un'inchiesta per appurare le cause del decesso.

Il corpo di Monciatti, responsabile dell'Ufficio contabile del consolato, è stato ritrovato riverso a terra all'interno dell'appartamento in cui viveva, nel quartiere di Altamira, a Caracas in Venezuela.

La stampa venezuelana riporta che Monciatti ha subito "un trauma cranico a seguito di una grave colpo contundente", mentre non risulterebbero ferite da armi da taglio, ipotesi circolata subito dopo il decesso.

Monciatti, spiega il fratello Moreno che vive a Sinalunga, sarebbe tornato tra qualche giorno in Italia per un periodo di vacanza, e prima di morire i due fratelli si sarebbero sentiti al telefono.

Mauro Monciatti era sposato con una bielorussa, aveva studiato al liceo classico Poliziano di Montepulciano e poi si era laureato in lettere moderne all’Università di Siena. Lascia la moglie e due figli.

Il console Mauro Lorenzini da dichiarato: "Speriamo che la polizia possa determinare le cause della morte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo di una vettura coinvolta ci sarebbe stato anche un bambino. Il sinistro al chilometro 408. Feriti soccorsi dal 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità