Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca martedì 07 giugno 2016 ore 10:48

Sinalunghese trovato morto a Caracas

Foto di: Foto pagina facebook Mauro Monciatti

Mauro Monciatti, funzionario del consolato italiano, è stato trovato nel suo appartamento di Caracas, in Venezuela, in una pozza di sangue



SINALUNGA — La morte di Mauro Monciatti, 63 anni originario di Sinalunga è stata confermata dalla Farnesina, le autorità locali hanno aperto un'inchiesta per appurare le cause del decesso.

Il corpo di Monciatti, responsabile dell'Ufficio contabile del consolato, è stato ritrovato riverso a terra all'interno dell'appartamento in cui viveva, nel quartiere di Altamira, a Caracas in Venezuela.

La stampa venezuelana riporta che Monciatti ha subito "un trauma cranico a seguito di una grave colpo contundente", mentre non risulterebbero ferite da armi da taglio, ipotesi circolata subito dopo il decesso.

Monciatti, spiega il fratello Moreno che vive a Sinalunga, sarebbe tornato tra qualche giorno in Italia per un periodo di vacanza, e prima di morire i due fratelli si sarebbero sentiti al telefono.

Mauro Monciatti era sposato con una bielorussa, aveva studiato al liceo classico Poliziano di Montepulciano e poi si era laureato in lettere moderne all’Università di Siena. Lascia la moglie e due figli.

Il console Mauro Lorenzini da dichiarato: "Speriamo che la polizia possa determinare le cause della morte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno