Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport venerdì 05 agosto 2016 ore 15:08

Simone Massini campione italiano di ruzzola

Il sinalunghese Simone Massini è il campione italiano di Ruzzola Individuale, a decretarlo il 40esimo Campionato italiano che si è svolto a Teramo



SINALUNGA — 4 km di percorso e 120 partecipanti da tutta Italia, il campionato di ruzzola si è svolto nei giorni del 30 e 31 luglio in provincia di Teramo nei comuni di Canzano e di Montorio al Vomano.

Oltre al campione Massini, la compagine sinalunghese per la serie A ha visto la partecipazione, di Leonello Ferroni, Bruno Ferroni, Mauro Mazzi, Luca Brardi, mentre in serie B hanno partecipato Bruno Massini, Mario Caroni, Luciano Favetti, Silvano Meacci e Franco Lucheroni, che ha ottenuto un ottimo risultato classificandosi quarto.

Riconoscimenti che confermano il ruolo predominante di Sinalunga nel gioco della ruzzola e del rulletto con un'annata ricca di grandi soddisfazioni. A questo successo, infatti, si deve aggiungere la vittoria nel campionato a squadre del 15 maggio scorso a Pesaro Urbino con la squadra formata da Nello e Bruno Ferroni, Simone Massini, Mario Caroni e Franco Lucheroni, e il risultato ottenuto nel campionato nazionale di rulletto singolo, che ha visto Leonello Ferroni e Simone Massini classificarsi rispettivamente al primo e al terzo posto.

Risultati che fanno ben sperare in vista del 33esimo Campionato Italiano a squadre di Ruzzola che sarà ospitato a Sinalunga il 20 e 21 agosto. I paesaggi di Scrofiano e Farnetella faranno da cornice ad una gara, che si preannuncia molto partecipata e ricca di aspettative per i padroni di casa. Si inizia sabato 20 agosto con la sfilata nel centro storico del paese con tutte le 40 squadre partecipanti rappresentate dalle rispettive bandiere, poi il torneo vero e proprio sui campi di gara e domenica 21 agosto le premiazioni presso il Teatro Ciro Pinsuti di Sinalunga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca