Cronaca sabato 08 ottobre 2016 ore 09:00
Morto a Caracas, ‘Morte legata all’incarico’

A dirlo è la moglie di Mauro Monciatti, il funzionario del consolato italiano a Caracas, trovato morto in circostanze sospette nella sua abitazione
SINALUNGA — "La morte di mio marito è legata all'incarico che svolgeva. Chiediamo l'intervento dello Stato e del Governo per un'indagine approfondita sull'incarico che svolgeva" – sono queste le parole della moglie Valentina Novikova in una intervista rilasciata a Rtv38.
La tragica morte del funzionario sinalunghese è avvenuta il 4 giugno scorso nell'abitazione dove Monciatta abitava a Caracas e l'autopsia svolta in Venezuela ha sancito il decesso "per infarto" che, secondo gli inquirenti del luogo, sarebbe avvenuto durante una rapina.
La moglie però non crede a questa ipotesi e sempre ai microfoni di Rtv38 ha sottolineato: "Non è verosimile, dalla casa non è sparito niente, c’è un forte silenzio diplomatico che avvolge l'accaduto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI