Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 26 dicembre 2020 ore 10:44

Nell'anno del Covid la città è un cantiere aperto

Nonostante l'emergenza sanitaria l'amministrazione comunale ha completato il piano delle opere pubbliche e programmato i lavori per il 2021



SINALUNGA — Un anno terribile, ma a Sinalunga la macchina comunale non si è mai fermata. E questo nonostante il fatto che la cittadina senese sia stata colpita duramente dal virus, soprattutto nella seconda ondata. Un segnale di resilienza e al tempo stesso di proiezione non tanto al futuro, quanto all’anno che verrà. E’ la policy dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Edo Zacchei che traccia il bilancio di un 2020 da archiviare al più presto.

Le opere portate a termine erano attese dalla comunità e tra queste la tensostruttura del campo tennis, l’efficientamento energetico del plesso scolastico di via Vasari e del Palazzo comunale, la realizzazione dell’archivio storico, l’insonorizzazione della sala polivalente di Bettolle e la messa in sicurezza del muro di recinzione dell’ex campo sportivo di Bettolle. Decoro urbano, riqualificazione di strade e installazione della nuova illuminazione hanno interessato varie zone della cittadina

Nell’agenda del sindaco ci sono poi i lavori che stanno per partire, proprio a fine mese. Tra questi c’è il completamento del collegamento con il plesso scolastico della primaria  nell’area ‘del Cassero’, la sistemazione del parcheggio nell’area del parco dell’Uccelliera, interventi a Scrofiano, la riqualificazione del parco Umberto I°, il rifacimento del muro e la sostituzione dell’illuminazione pubblica.
I progetti per il 2021: una scala antincendio nei plessi scolastici della secondaria a Sinalunga e Bettolle, l’ampliamento del cimitero di Rigaiolo, l’illuminazione del campo sportivo di Bettolle, la ristrutturazione del campo sportivo “Angeletti”.
“Nel 2020 il nostro comune è stato un cantiere in movimento e molte altri lavori prenderanno il via per essere terminati nel 2021”, commenta l’assessore ai lavori pubblici Carlo Buracchi.
Il sindaco Zacchei aggiunge: “Siamo stati impegnati in interventi legati all’emergenza sanitaria, ma non abbiamo accantonato il nostro programma elettorale. Sono soddisfatto di quanto fatto fin qui; tutto questo ci dà un ulteriore impulso per il 2021 e ciò che dovrà essere realizzato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità