Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO17°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 14:28

La scuola di via Vasari ha una nuova palestra

Terminati gli interventi di rifacimento e adeguamento di spogliatoi, impianti e pavimentazione della palestra della scuola secondaria di via Vasari



SINALUNGA — Un intervento di circa 150mila euro, che ha visto lavori di riqualificazione e adeguamento della palestra e degli annessi servizi spogliatoi. 

L'opera è stata realizzata anche grazie all'Istituto di Credito Sportivo, che ha accolto e sostenuto il progetto di riqualificazione presentato. 

I lavori, iniziati alla fine del mese di agosto, hanno visto il rifacimento completo degli spogliatoi, con una diversa e più funzionale riorganizzazione degli spazi, sostituzione della pavimentazione e dei rivestimenti esistenti, e tinteggiatura delle pareti. Inoltre, è stato completamente sostituito l'impianto termico, idrosanitario ed elettrico. Nell'area gioco della palestra è stato sostituito il pavimento ed è stato installato un nuovo parquet, ed è stata effettuata anche la sostituzione dei meccanismi per l'apertura delle finestre a vasistas. 

La progettazione è stata eseguita tenendo presente tutte le normative in vigore nonché le disposizioni impartite da Coni per questo tipo di strutture. 

"Una struttura completamente rimessa a nuovo – ha detto il sindaco Riccardo Agnoletti - al massimo della funzionalità e comfort e rispondente a tutti gli standard richiesti dal Coni". 

Nel corso dei lavori, durante la demolizione della pavimentazione esistente nella zona spogliatoi, è stato rilevato che il solaio presentava una serie di problematiche strutturali, che non potevano essere previste all'atto della redazione del progetto, per cui si è reso necessario eseguire dei lavori di consolidamento strutturale ai fini della sicurezza. 

Con quest'ultimo progetto consegnato ai fruitori prosegue la riqualificazione degli impianti sportivi esistenti. Lo sport favorisce la socializzazione e aumenta il benessere fisico e psichico e per l'amministrazione comunale sianlunghese rappresenta una priorità importante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità