Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 14:28

La scuola di via Vasari ha una nuova palestra

Terminati gli interventi di rifacimento e adeguamento di spogliatoi, impianti e pavimentazione della palestra della scuola secondaria di via Vasari



SINALUNGA — Un intervento di circa 150mila euro, che ha visto lavori di riqualificazione e adeguamento della palestra e degli annessi servizi spogliatoi. 

L'opera è stata realizzata anche grazie all'Istituto di Credito Sportivo, che ha accolto e sostenuto il progetto di riqualificazione presentato. 

I lavori, iniziati alla fine del mese di agosto, hanno visto il rifacimento completo degli spogliatoi, con una diversa e più funzionale riorganizzazione degli spazi, sostituzione della pavimentazione e dei rivestimenti esistenti, e tinteggiatura delle pareti. Inoltre, è stato completamente sostituito l'impianto termico, idrosanitario ed elettrico. Nell'area gioco della palestra è stato sostituito il pavimento ed è stato installato un nuovo parquet, ed è stata effettuata anche la sostituzione dei meccanismi per l'apertura delle finestre a vasistas. 

La progettazione è stata eseguita tenendo presente tutte le normative in vigore nonché le disposizioni impartite da Coni per questo tipo di strutture. 

"Una struttura completamente rimessa a nuovo – ha detto il sindaco Riccardo Agnoletti - al massimo della funzionalità e comfort e rispondente a tutti gli standard richiesti dal Coni". 

Nel corso dei lavori, durante la demolizione della pavimentazione esistente nella zona spogliatoi, è stato rilevato che il solaio presentava una serie di problematiche strutturali, che non potevano essere previste all'atto della redazione del progetto, per cui si è reso necessario eseguire dei lavori di consolidamento strutturale ai fini della sicurezza. 

Con quest'ultimo progetto consegnato ai fruitori prosegue la riqualificazione degli impianti sportivi esistenti. Lo sport favorisce la socializzazione e aumenta il benessere fisico e psichico e per l'amministrazione comunale sianlunghese rappresenta una priorità importante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno