Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO21°37°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 01 novembre 2016 ore 11:25

Una collaborazione per far crescere la città

E' partita una collaborazione tra Cortona e l'Università di Firenze che ha portato in città un gruppo di studenti e ricercatori di architettura



CORTONA — Questa collaborazione rientra in un protocollo più ampio stipulato tra Cortona e Unversità. In questi giorni il programma ha preso il via con attività che si concentreranno nello studio del museo Maec e del tratto murario del Centro Storico.

La tradizione che lega Cortona ad istituzioni universitarie continua ad arricchirsi, ricordiamo che qui ha sede stabile il Campus della Università della Georgia di Athens (USA), così come sono presenti l’Università di Alberta (Canada), l’Università di Perugia, la Scuola Normale Superiore di Pisa, ma anche il Politecnico di Milano.

Gli studenti utilizzeranno Cortona come palestra di studio sul campo e assieme ai docenti realizzeranno progetti utili in particolare alla valorizzazione del patrimonio archeologico del territorio.

Porteranno avanti attività di indagine, analisi, rilievi in più momenti durante l’anno. In questi mesi si svolgeranno lezioni, seminari e workshop a cura di docenti ed esperti del Dipartimento di Architettura che saranno poi restituite al pubblico anche con appuntamenti di divulgazione e illustrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per rallentare eventuali interventi i banditi si sono coperti le spalle cospargendo le strade di chiodi. Ripuliti i banconi da lvoro, poi la fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità