Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport martedì 24 novembre 2015 ore 08:15

Il Tc torna sconfitto da Maglie

A Maglie la gara di andata dei Play-out di Serie A1 Maschile; nonostante il risultato, i sinalunghesi possono ribaltare la situazione nel ritorno



SINALUNGA — CT Maglie- TC Sinalunga 4-2

Il sensibile ritardo di vari aerei ha portato quasi tutti i giocatori del TC Sinalunga a raggiungere Maglie in notte inoltrata, così da garantire pochissime ore di riposo agli atleti. Si è giocato inoltre in condizioni ambientali disagiate con campi all’aperto, vento a 50 Km/h e freddo intenso.

Incredibile ed emblematica la sconfitta del polacco/sinalunghese Dawid Olejniczak: per 30 minuti ridicolizza l’avversario fino al 6-0/3-2, parziale difficilmente recuperabile. A quel punto si è fatta sentire enormemente la fatica del viaggio e, tra l’incredulità dei presenti, Olejniczak ha ceduto di schianto perdendo 9 game a fila (risultato finale di 6-0/3-6/0-6). Nel frattempo un indomito Giovanni Galuppo ha lottato ad armi pari per oltre 2 ore con il quotato Francesco Garzelli, salvo poi arrendersi all’avversario 6-4/7-6 dopo un un tie-break dove si è trovato in vantaggio e a due punti dal set. Anche Luca Vanni, baluardo dei toscani, stanco per il gran numero di partite ed il bellissimo torneo che lo ha visto semifinalista a Brescia, è stato sconfitto in tre set da Erik Crepaldi 6-7/6-4/3-6.

Sotto per 3 a 0 sembrava che la situazione fosse definitivamente compromessa, ma un grande Pietro Licciardi ha trovato la prima vittoria in singolo per la sua nuova squadra battendo con cuore e grinta l’argentino Grimolizzi (5-7/6-3/6-3). Nei doppi la coppia formata da Licciardi/Vanni ha portato il secondo punto al TC Sinalunga battendo agevolmente 6-3/6-2 Grimolizzi/Portaluri. Da evidenziare ancora la forma di Licciardi che, pur arrivato alle 3 di notte dopo circa 16 ore di viaggio, non ha sentito la stanchezza, dimostrando cosa vuol dire essere il più giovane della squadra.

Incredibile l’altro doppio che vedeva di fronte Tenconi/Fracassi contro Crepaldi/Garzelli: dopo un primo set dominato dai sinalunghesi con uno splendido ed incontenibile Fracassi, si è arrivati al 6-2/1-0/40-15 tutto a favore della coppia Italo - argentina - Sinalunghese; in quel momento, per motivi che forse solo i tennisti possono capire, si è spenta la luce di Fracassi che ha iniziato a collezionare una serie di errori incredibili che hanno portato al risultato finale di 6-2/1-6/6-10 per il TC Maglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno