Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO18°27°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Sport giovedì 26 maggio 2016 ore 16:11

Gara podistica nel centro storico

Foto di: immagine di repertorio

Organizzato dall'Atletica Sinalunga per sabato 28 maggio con il Centro Sociale Auser Arcobaleno, la UISP Provinciale e il patrocinio del Comune



SINALUNGA — L’appuntamento è per le ore 16 in Piazza Garibaldi per la gara podistica e passeggiata ludico motoria 5 – 3 – 1 km aperta a tutti  ad iscrizione è gratuita.

Al termine della gara podistica saranno effettuate le premiazioni del campionato provinciale UISP 2016 che si è svolto a Sinalunga nel mese di marzo con la consegna delle maglie di campione provinciale al primo classificato di ogni categoria e la consegna delle medaglie ai primi tre classificati.

Sempre per l'occasione, in collaborazione con l'assessorato alla cultura verranno presentate le foto della corsa campestre realizzate dal fotografo Ariano Guastaldi e che sono state raccolte in un e-book. Infine, verrà illustrato il funzionamento del defibrillatore acquistato dal Centro Auser Arcobaleno di Sinalunga e collocato nel centro sociale, in un luogo molto frequentato sia dai soci e dai volontari d’inverno e d’estate. L'acquisto del defibrillatore è stata un'idea maturata dal Centro Auser con l'Atletica Sinalunga e che si è concretizzata con l'organizzazione del campionato nazionale di campestre UISP di marzo. All'iniziativa hanno aderito i commercianti di Sinalunga "Centro Storico" che organizzeranno un buffet per salutare al termine dell'iniziativa tutti i partecipanti alla gara.

Alle premiazioni saranno presenti due testimonial sportive sinalunghesi d’eccezione, Allegra Buracchi campionessa di nuoto e Giada Terrosi di judo che recentemente hanno raggiunto traguardi sportivi di notevole pregio nelle rispettivi categorie.

«Si tratta – spiega Vanessa Bastreghi, assessore allo sport – di un percorso insolito e suggestivo all'interno dei vicoli più belli Sinalunga. Un’occasione di sicuro fascino per far conoscere e per far apprezzare ai partecipanti la storia e la bellezza del nostro territorio».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità