Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 26 maggio 2016 ore 16:11

Gara podistica nel centro storico

Foto di: immagine di repertorio

Organizzato dall'Atletica Sinalunga per sabato 28 maggio con il Centro Sociale Auser Arcobaleno, la UISP Provinciale e il patrocinio del Comune



SINALUNGA — L’appuntamento è per le ore 16 in Piazza Garibaldi per la gara podistica e passeggiata ludico motoria 5 – 3 – 1 km aperta a tutti  ad iscrizione è gratuita.

Al termine della gara podistica saranno effettuate le premiazioni del campionato provinciale UISP 2016 che si è svolto a Sinalunga nel mese di marzo con la consegna delle maglie di campione provinciale al primo classificato di ogni categoria e la consegna delle medaglie ai primi tre classificati.

Sempre per l'occasione, in collaborazione con l'assessorato alla cultura verranno presentate le foto della corsa campestre realizzate dal fotografo Ariano Guastaldi e che sono state raccolte in un e-book. Infine, verrà illustrato il funzionamento del defibrillatore acquistato dal Centro Auser Arcobaleno di Sinalunga e collocato nel centro sociale, in un luogo molto frequentato sia dai soci e dai volontari d’inverno e d’estate. L'acquisto del defibrillatore è stata un'idea maturata dal Centro Auser con l'Atletica Sinalunga e che si è concretizzata con l'organizzazione del campionato nazionale di campestre UISP di marzo. All'iniziativa hanno aderito i commercianti di Sinalunga "Centro Storico" che organizzeranno un buffet per salutare al termine dell'iniziativa tutti i partecipanti alla gara.

Alle premiazioni saranno presenti due testimonial sportive sinalunghesi d’eccezione, Allegra Buracchi campionessa di nuoto e Giada Terrosi di judo che recentemente hanno raggiunto traguardi sportivi di notevole pregio nelle rispettivi categorie.

«Si tratta – spiega Vanessa Bastreghi, assessore allo sport – di un percorso insolito e suggestivo all'interno dei vicoli più belli Sinalunga. Un’occasione di sicuro fascino per far conoscere e per far apprezzare ai partecipanti la storia e la bellezza del nostro territorio».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno