Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport lunedì 11 maggio 2015 ore 09:50

"6 ore del donatore”, 3° Ultramaratona

La gara si è svolta Sabato 9 Maggio e in Toscana risulta essere unica nel suo genere e che al suo interno comprende la "Maratona di Foiano"



FOIANO DELLA CHIANA — I vincitori dell’ultramaratona sono: Lombardi Marco della società Libertas Runner Livorno con la distanza di km 77,228 per la categoria maschile ; Albertini Elisabetta della società Pol. Rubiera di Reggio Emilia con la distanza di km 71,185 per la categoria femminile. Mentre per la maratona è risultato vincitore assoluto Giacomo Lacadi Paoli della società Marciatori Mugello, con il tempo di 3 ore e 14 minuti.

Le gare sono state ideate 3 anni fa dal Vice Presidente della Podistica Avis Foiano Boncompagni Roberto, assistito dall'allora Assessore allo Sport Francesco Sonnati (oggi Sindaco) per festeggiare la 40 edizione della famosissima camminata del donatore.

In questi anni l'evento si è sviluppato notevolmente arrivando a quadruplicare le iscrizioni, che nonostante l'estrema difficoltà psicofisica, ha raggiunto la ragguardevole quantità di circa 150 atleti.

Le premiazioni sono state effettuate anche dallo sponsor Tiezzi Paolo per banca Mediolanum e dalla Croce Rossa Italiana per l'assistenza fornita.

A corollario dell'evento erano presenti due gruppi musicali: i Blue Blood in piazza Nencetti; e la Risbanda in corso Vittorio Emanuele. Il gruppo di rievicazione storica di Scannagallo ha accolto gli atleti all'arrivo.

La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Foiano della Chiana ed organizzata dalla Podistica Avis Foiano, ha avuto un grande successo portanto nei caratteristici borghi del centro storico, lungo il percorso di 1.014 metri, atleti da tutta Italia (Treviso, Barletta, Milano, Napoli, solo per citare alcune località da nord e sud) oltre ad un gruppetto di atleti proveniente da Capo Verde.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno