Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:MONTEPULCIANO19°33°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 11:15

Ducati in viaggio contro la sclerosi multipla

Domenica 22 maggio il campione Ducati Paolo Pirozzi, ha raggiunto la Toscana accompagnando il centauro affetto da sclerosi multipla Oscar Civiletti



SINALUNGA — Il club Ducati Desmodark Siena ha ospitato la coppia di centauri domenica 22 maggio per il #vietatomollaretour, in giro tra le crete senesi, con la visita di Montepulciano e delle sue cantine e la pomeriggio di raccolta fondi a Sinalunga.

Emozione e condivisione hanno accompagnato l’intera giornata di raccolta fondi per l’Aism. Viaggiando per l‘Italia in moto con lo scopo di sensibilizzare e testimoniare il valore dell’indipendenza e dell’autoaffermazione dalla sclerosi, con l’invito a “non mollare mai” il team Pirozzi rilancia la sfida a vincere la sclerosi multipla.

Il pilota Pirozzi ha accompagnato con la sua tenacia e guida esperta Oscar nella realizzazione del suo progetto, reso possibile grazie a Tim, Hericsson, Italtel, Huawei e Ducati Service Appia e con il patrocinio di Aism e Fism. Oltre 3000 km sulle strade dello stivale in sella alle loro Ducati per sostenere un progetto di ricerca scientifica che coinvolgerà ben 4 centro neurologici al fine di personalizzare le attività riabilitative dei pazienti con SM.

Paolo Pirozzi, attualmente è l’unico pilota ad aver percorso 551000,00 km sempre e solo su Ducati, reduce da imprese al limite in solitaria e senza navigatore quali il giro del mondo in 80 doc (ducati club ufficiali del mondo) affrontato dormendo ben 222 notti in tenda, (raccontato dallo stesso nel libro 'I can Fly'), la traversata del deserto del Gobi (primo ed unico al mondo) e l'ultimo eccezionale record acquisito ad ottobre 2015 al termine del giro del mondo in sella alla sua special compiuto in soli 13 giorni 8 ore e 15 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Silvia Chiassai Martini scrive all’Assessore Baccelli: “I pendolari non sono stati invitati al tavolo sul trasporto ferroviario”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità