Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 13:52

‘Comune pulito’, un esempio di senso civico

Foto di: immagine di repertorio

Rinnovare un patto tra cittadini e amministratori con l’obiettivo di valorizzare il senso civico di una comunità e salvaguardia dei beni pubblici



SINALUNGA — Nasce con queste premesse l’iniziativa “Comune pulito” promossa, su base volontaria, dal Sindaco Riccardo Agnoletti e dalla giunta comunale. 

«Il nostro obiettivo – spiega il Sindaco Riccardo Agnoletti – è quello di dare un contributo alla crescita e allo sviluppo della coscienza dei nostri luoghi. Abbiamo spazi bellissimi che noi amministratori per primi abbiamo il dovere di tutelare, preservare e valorizzare. Se riusciremo a condividere questo percorso con i nostri cittadini avremo raggiunto tutti uno straordinario risultato». 

Domenica 17 aprile, dalle ore 8 alle ore 12, amministratori e cittadini che vorranno aderire si ritroveranno al parco di Via Umberto 1 per effettuare la prima iniziativa di pulitura di un’area del territorio comunale.

All'iniziativa possono partecipare tutti gli amministratori e i cittadini i quali si dovranno dotare di attrezzature proprie e indumenti idonei. Nel corso dei mesi l’iniziativa sarà periodicamente ripetuta individuando, ogni volta, un luogo su cui intervenire


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno