Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 26 ottobre 2015 ore 12:05

“Puliamo il mondo” con le scuole elementari

Il Comune ha aderito alla campagna nazionale di volontariato ambientale “Puliamo il mondo”, alla sua 23.a edizione e promossa da Legambiente



MONTEPULCIANO — Quest’anno l’iniziativa ha coinvolto l’Istituto comprensivo “I. Origo”, in particolare le classi quarte elementari della Scuola primaria di Montepulciano. In questa attività i ragazzi sono stati assistiti dal Responsabile dell’Area Ambiente del Comune, Massimo Duchini, dal personale del Corpo Forestale dello Stato e della Polizia Municipale e dai volontari di Legambiente.

Prima dell’opera di pulitura, gli studenti hanno parlato con il Consigliere Comunale Benedetta Corsi che ha spiegato loro gli intenti di “Puliamo il mondo”, i ragazzi poi sono stati accompagnati nell’area di Piazzale Nenni, l’ex-Sterro, dove si trova la stazione dei mezzi di trasporto pubblico e sono stati invitati ad individuare i rifiuti ed a raccoglierli.

La partecipazione è stata molto attiva e divertita ma anche all’insegna del senso di responsabilità: l’esperienza pratica ha consentito ai tecnici di sensibilizzare i piccoli volontari sul tema del rispetto dell’ambiente e di spiegare le differenze tra i vari tipi di rifiuti che ne consentono un corretto smaltimento.

L’attenzione degli organizzatori si è rivolta ancora verso le scuole, per condividere con i giovani studenti l’obiettivo dell’iniziativa e cioè il recupero di spazi urbani ed aree verdi invasi dai rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno