Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 11:30

70 anni d’amore, storie di altri tempi

Luigi e Olga

96 anni lui e 95 lei, Luigi e Olga si sono innamorati e sposati nel dopo la guerra, oggi questi due arzilli signori festeggiano le nozze di Titanio



SINALUNGA — Martedì 23 febbraio Luigi Viti e Olga Caporali di Sinalunga festeggiano 70 anni di matrimonio, un traguardo che la tradizione definisce nozze di titanio, simbolo di un sentimento ormai consolidato e resistente al trascorrere inesorabile del tempo.

Un amore nato da giovani che si è conservato inalterato nei decenni. Olga e Luigi sono nati e vivono nella loro casa di Sinalunga accuditi dal loro unico figlio e dalla nuora e circondati dall’affetto della nipote e del bisnipote.

L’unico momento della vita in cui sono stati lontani è il periodo durante la Seconda Guerra Mondiale, quando Luigi ha vissuto 5 anni in Francia, i due, che si sono conosciuti perché abitavano in poderi vicini, al rientro dalla guerra hanno deciso di sposarsi il 23 febbraio 1946. Da allora non si sono mai separati, rinunciando anche al viaggio di nozze per dedicarsi al lavoro della terra, un’attività che hanno svolto incessantemente e con grande dedizione fino alla pensione.

Una vita semplice e sentimenti genuini, è la loro personale ricetta per la riuscita di un matrimonio lungo 70 anni senza “ozio che vizia”.

Per l’occasione la coppia di innamorati riceverà la visita del primo cittadino di Sinalunga Riccardo Agnoletti che porterà in dono una targa riconoscimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca