
Hamas pubblica un video di Yarden Bibas: il padre del piccolo Kfir in lacrime mentre apprende la morte della famiglia
Spettacoli venerdì 13 febbraio 2015 ore 11:31
Festa di carnevale per adulti e bambini

Maschere, stelle filanti e allegria saranno protagoniste Domenica 15 Febbraio nel borgo termale senese che ospiterà la festa più pazza dell’anno
SAN CASCIANO BAGNI — Organizzato dalla Pro Loco, il carnevale prenderà il via alle ore 15,00 in Piazza Matteotti. La festa vedrà i bambini alle prese con i gonfiabili, baby dance, sculture di palloncini, truccabimbi e spettacoli di Coppelia, una marionettista da polso eccezionale ed unica, in quanto sono solo due al mondo che costruiscono questo tipo di burattini.
Uno spettacolo divertente e ironico dove tutti, adulti e bambini, potranno vederlo gustando degli ottimi dolci e i ciaffagnoni, antenati delle crepès, nati nel quattrocento in Toscana nella zona di Manciano (GR) e di San Casciano dei Bagni appunto. A differenza delle crepès, la pastella del ciaffagnone è semplice: solo uova, farina, acqua tiepida e un pizzico di sale; dopo averla fatta riposare, viene versata con un mestolo in una padella di ferro calda e la crespella può essere mangiata sia in versione salata, con pecorino, che dolce, con zucchero o crema al cioccolato.
Appuntamento quindi nel borgo termale per gustare i ciaffagnoni in allegria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI