Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid israeliano sullo Yemen, i video delle esplosioni degli impianti di combustibile colpiti
Raid israeliano sullo Yemen, i video delle esplosioni degli impianti di combustibile colpiti

Spettacoli venerdì 13 febbraio 2015 ore 11:31

Festa di carnevale per adulti e bambini

Maschere, stelle filanti e allegria saranno protagoniste Domenica 15 Febbraio nel borgo termale senese che ospiterà la festa più pazza dell’anno



SAN CASCIANO BAGNI — Organizzato dalla Pro Loco, il carnevale prenderà il via alle ore 15,00 in Piazza Matteotti. La festa vedrà i bambini alle prese con i gonfiabili, baby dance, sculture di palloncini, truccabimbi e spettacoli di Coppelia, una marionettista da polso eccezionale ed unica, in quanto sono solo due al mondo che costruiscono questo tipo di burattini.

Uno spettacolo divertente e ironico dove tutti, adulti e bambini, potranno vederlo gustando degli ottimi dolci e i ciaffagnoni, antenati delle crepès, nati nel quattrocento in Toscana nella zona di Manciano (GR) e di San Casciano dei Bagni appunto. A differenza delle crepès, la pastella del ciaffagnone è semplice: solo uova, farina, acqua tiepida e un pizzico di sale; dopo averla fatta riposare, viene versata con un mestolo in una padella di ferro calda e la crespella può essere mangiata sia in versione salata, con pecorino, che dolce, con zucchero o crema al cioccolato.

Appuntamento quindi nel borgo termale per gustare i ciaffagnoni in allegria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno