Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura martedì 23 maggio 2023 ore 14:38

Una mostra in onore di Mauro Andreini

Sarà inaugurata sabato prossimo e farà scoprire la vena pittorica del noto architetto che ha un rapporto stretto con San Quirico



SAN QUIRICO D'ORCIA — Da sabato 27 maggio, nello storico Palazzo Chigi Zondadari, è visitabile la mostra “Paesaggi immaginari e posti dimenticati”, una raccolta di acquerelli di Mauro Andreini, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Quirico d’Orcia. La mostra è suddivisa in sezioni tematiche “Vecchi posti di provincia”, “Dopo la fine del mondo”, “Il Futuro dell’abitare, ai margini”, “Case morte”, “Paesaggi di campagna” e “Architetture immaginarie”,

Mauro Andreini, noto architetto e artista, originario di Montalcino, nonché autore della piazza di Porta Nuova a San Quirico d’Orcia, da sempre unisce all’attività architettonica una intensa produzione disegnativa, entrambe ampiamente documentate in numerose riviste, libri ed in importanti mostre e rassegne, in Italia e all’estero.

L’inaugurazione, aperta al pubblico, avverrà sabato 27 Maggio alle ore 16 alla presenza del Sindaco Danilo Maramai e dell’Assessore alla Cultura Marco Batoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno