Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Attualità martedì 07 febbraio 2023 ore 11:36

Medici specializzandi da Roma a Nottola

nottola

Firmata la convenzione tra Asl e Università Cattolica del Sacro Cuore per l'invio nei nosocomio poliziano di persona le direttamente dai corsi



MONTEPULCIANO — L’Asl Toscana sud est ha sottoscritto nei giorni scorsi una convenzione, firmata dal direttore generale Antonio D’Urso, con l’Università Cattolica del Sacro Cuore per l’inserimento dei reparti di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Grosseto, dell’ospedale di Orbetello e di quello di Nottola a Montepulciano, nella rete formativa della Scuola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’università. L’accordo, dalla durata di 5 anni, prevede l’invio di medici specializzandi che anziché effettuare la formazione all’interno dell’ateneo, svolgeranno il solito programma formativo nei tre ospedali.

“Entrare a far parte della rete formativa dell'Università Cattolica è per noi motivo di orgoglio, – dichiara il dottor Pierfrancesco Perani direttore Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale Misericordia di Grosseto, – e vede coinvolti tutti i medici dell'ortopedia in un ruolo formativo sia clinico che chirurgico. La partecipazione dei futuri specialisti nelle varie procedure, con la possibilità di conoscere il modus operandi e il territorio sarà fondamentale al fine di valorizzare la nostra realtà”.

“Avere la possibilità di usufruire dei medici in formazione dell'Università Cattolica nel nostro presidio, – aggiunge il dottor Marco Mocchi direttore di Ortopedia e Traumatologia all'Ospedale di Nottola, – è un evento favorevole per la possibilità di usufruire di un aiuto importante in questo frangente di difficoltà nel reperire personale già specialista. È anche fonte di soddisfazione perché entrare nell'offerta formativa di una prestigiosa Università come la Cattolica, permette al personale in formazione di conoscere il lavoro e le opportunità offerte dalla nostra sede mentre per il nostro reparto uno stimolo in più per incrementare la produzione scientifica e l'aggiornamento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca