Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

Attualità sabato 28 maggio 2016 ore 15:51

Un'estate al parco del castello

Il parco che si espande ai piedi del castello senese di Sarteano resterà aperto, ininterrottamente, per tutta l’estate, dalle 10,30 alle 19



SARTEANO — Dedicato alla pace, in senso stretto, questo polmone verde, ricco di alberi secolari richiama la pace anche in senso lato: si trova in un’altura, nel centro storico, che diventa un bellissimo punto panoramico. Lo sguardo spazia dal Monte Cetona, ai laghi di Chiusi, Montepulciano e al Trasimento, fino agli Appennini umbri: paesaggi verdi, bellissimi.

“Abbiamo volentieri accolto – osserva il sindaco Francesco Landi – le istanze di alcuni cittadini. Quindi, ci siamo messi al lavoro per riuscire a concordare con gli atturali gestori del castello, per conto del Comune, un’apertura prolungata alle ore centrali della giornata. Questo risultato si aggiunge a tanti altri, piccoli e grandi. Si aggiunge, come un piccolo mattone, alla costruzione di una Sarteano più bella e vivibile, ovvero, quel progetto-quadro che abbiamo chiamato Sarteano living”. 

Per l’immediato futuro è prevista una ulteriore riqualificazione del Parco della pace, per farne sempre di più un luogo di ritrovo e di relax per gli abitanti e per i visitatori, intorno alla più imponente struttura architettonica di Sarteano.

 “Il castello – aggiunge il sindaco Landi – è un esempio straordinario di architettura fortificata del Quattrocento. Su questo manufatto di grande bellezza vogliamo continuare a investire per promuovere Sarteano. Un’operazione resa possibile grazie anche alla professionale gestione della cooperativa Clanis”.

L’operazione ha avuto come data d’inizio il 24 maggio, e continuerà per mesi al fine di valorizzare uno spazio che sempre più, nelle intenzioni degli amministratori pubblici sarteanesi, deve diventare il parco cittadino di riferimento. Per visitarne l’interno, l’orario di apertura resta quello consueto (dalle 10,30 alle 13, e dalle 15 alle 19, chiusura il lunedì). Per maggiori informazioni si può contattare il Comune di Sarteano (tel. 057820530 e 3346266850),oppure scrivere a info@clanis.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lavori per la nuova segnaletica orizzontale, le strisce di via Maffei e via Santa Margherita da bianche diventano gialle. Come ottenere il permesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca