Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 15:58

Rotatoria e bretella, cambia la viabilità

Foto di: immagine

Il Consiglio comunale ha dato il via libera definitivo alla realizzazione di una rotatoria stradale nell'intersezione tra viale Amiata e via Firenze



SARTEANO — La decisione è stata assunta dopo i passaggi che hanno visto la variante al regolamento urbanistico ricevere l’approvazione da parte di Regione e Soprintendenza. 

La rotonda tra viale Amiata, via Firenze e pian di Mengole farà parte delle opere extra-comparto da realizzare a carico della lottizzazione residenziale AT18, per la quale è stato approvato il Piano urbanistico attuativo nello stesso consiglio comunale.

«Sarteano diventa più grande, grazie alla collaborazione tra pubblico e privato – commenta il sindaco Francesco Landi – Diamo risposte alle esigenze residenziali delle famiglie che aspettavano da tempo di poter costruire, così come al mondo dell’edilizia e dell’ artigianato, visto che si apre una stagione di nuovi lavori. La novità maggiore è che questa lottizzazione porterà migliorie sul piano della viabilità: oltre alla nuova rotatoria in pian di Mengole, tre strade senza sfondo (via Siena, via Milano, via Piana) saranno finalmente collegate da una piccola bretella interna».

I prossimi passi saranno la pubblicazione sul Burt (Bollettino Ufficiale Regione Toscana ) e la firma della convenzione tra il Comune di Sarteano ed i lottizzandi, che prevede la realizzazione della rotatoria prima dell’avvio lavori per la lottizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno