Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 13 maggio 2022 ore 09:51

Taglio alle tariffe dell'asilo nido comunale

Riduzione del 30% della retta per gli utenti de “La Locomotiva” fino ad esaurimento delle risorse ministeriali messe a disposizione dalla Regione



SARTEANO — Il Comune di Sarteano ha ottenuto dalla Regione Toscana risorse ministeriali da destinare a progetti rivolti alla prima infanzia per la gestione del sistema integrato di educazione e di istruzione finalizzato a garantire a tutte le bambine e i bambini, dalla nascita fino ai sei anni, pari opportunità di sviluppare le proprie potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento per superare disuguaglianze, barriere territoriali, economiche, etniche e culturali (“Sistema integrato 0-6”). 

La giunta comunale impegnerà queste risorse per ridurre le tariffe dei servizi rivolti agli utenti del Nido d’Infanzia comunale “La Locomotiva”. Attraverso l’erogazione di un contributo agli utenti (residenti nel Comune di Sarteano e non residenti ma frequentanti il Nido d’infanzia sarteanese) sarà applicata una riduzione delle tariffe per il periodo gennaio-giugno 2022 (pari al 30% della retta effettivamente pagata e dell’eventuale Bonus nido previsto nella Legge Finanziaria Statale per l'anno 2022) per i bambini e bambine frequentanti gli anni educativi 2022/2023 e 2023/2024. 

La riduzione sarà applicata fino al 31 dicembre 2023 e comunque, in caso di disponibilità di risorse, la riduzione delle tariffe potrà essere estesa ulteriormente anche dal 1° gennaio 2024, fino ad esaurimento delle risorse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno