Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:MONTEPULCIANO10°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità venerdì 25 marzo 2016 ore 15:52

Riapre il rifugio di Pietraporciana

Riserva naturale Pietraporciana
Foto di: immagine di repertorio

Dopo la chiusura invernale il rifugio Pietraporciana riapre a Pasqua e Pasquetta e per tutto il mese di aprile appuntamenti da non perdere



SARTEANO — Oltre agli appuntamenti di aprile, gli organizzatori ci segnalano un’interessante parte di programmazione artistica culinaria che si terrà in tre date, il 24 giugno, 1 luglio, 8 luglio dal titolo ‘Lettere del Bosco’, momenti di riflessione, dialogo e convivio attraverso l'arte, la natura e la buona cucina.

L’evento è organizzato dal Teatro dei sintomiin collaborazione con la riserva naturale di Pietraporciana, per la direzione artistica di Francesco Chiantese. Un luogo come la Riserva Naturale di Pietraporciana, con la sua faggeta, è lo scenario necessario per un progetto che vuole, attraverso l'arte, fornire dei momenti di riflessione e condivisione a parte dalla vita quotidiana per preparare ad essa, per accoglierla e viverla da un differente punto di vista.

Chinatese, regista, attore, drammaturco e padagogo, incontra il teatro da adolescente come strumento di azione della controcultura napoletana e lo prende in prestito. Attualmente è direttore artistico della compagnia Teatro dei Sintomi, guida due officine teatrali a Poggibonsi ed Abbadia San Salvatore e collabora con alcune compagnie teatrali.

In questo progetto, ‘Lettere del bosco’, Chiantese è affiancato da Maurizio Costantini, musicista che collabora con il conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze e insegnante di contrabbasso presso l'istituto di Musica di Montepulciano, e Elisa Bartoli danzatrice, attrice, coreografa, la sua ultima produzione è danza in “Cretti” l'ultima produzione del Teatro dei sintomi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno