Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 01 febbraio 2017 ore 09:52

Pettorine fluorescenti per i profughi

Foto di: immagine di repertorio

I profughi che risiedono nelle strutture di accoglienza fuori dal centro di Sarteano saranno dotati di pettorine fluorescenti per le ore serali



SARTEANO — La decisione di dotare di pettorine i circa 40 profughi che risiedono in un paio di strutture fuori Sarteano, è stata presa dal sindaco e dalle forze dell'ordine su suggerimento da alcuni cittadini preoccupati per l'incolumità dei ragazzi che durante le ore di buoi percorrono la strada. 

Spesso questi ragazzi raggiungono il paese a piedi lungo la via di Chianciano, creando preoccupazione negli automobilisti soprattutto nelle ore serali, da qui la decisione.

L'acquisto delle pettorine è avvenuto attraverso una piccola colletta fatta  tra gli assessori e i consiglieri comunali di maggioranza. 

Ad annunciarlo è stato il capogruppo del Pd Mattia Nocchi il quale si è augurato che i ragazzi richiedenti asilo le indossino per essere maggiormente visibili. 

L'obiettivo di questa iniziativa è quello di tutelare la loro sicurezza e quella di tutti coloro che guidano in quella strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca