Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport lunedì 15 febbraio 2016 ore 16:12

L’Olimpic si accaparra i tre punti

Giunti alla quinta giornata di ritorno, nell'anticipo del sabato e in un clima prettamente invernale l'Olimpic Sarteano incontra Pietraia



SARTEANO — Pol.Dil.Olimpic Sarteano 1-0 Pol.Pietraia

I locali, reduci da un amaro pareggio a Vescovado, mettono in campo tutta l'energia necessaria per accaparrarsi i tre punti; gli ospiti invece creano da subito un gioco puramente di contrasto e atto a sfruttare il possibile contropiede.

Elisa Cesarini ci riferisce che nel complesso è stata una partita ricca di occasioni quasi esclusivamente di matrice biancoceleste, una partita che dunque non poteva che avere un solo vincitore, ma anche che a causa dell'eccessivo spreco dei locali, ha reso celato fino alla fine l'esito.

Al 17' l'Olimpic Sarteano sfiora la rete per la prima volta grazie a una palla che però con poca incisività viene direzionata da Salvadori al centro verso la porta ospite. Passano due minuti e quelli di casa colpiscono in pieno il palo grazie a un tiro di Marchetti che dal centro riceve palla da Cesarini dalla estra; ancora un solo minuto dopo, al 20', con un rasoterra poco convinto di Pellegrino, i ragazzi di Fortini sprecano clamorosamente un calcio di rigore assegnatogli per evidente tocco di mani in area. La voglia di vantaggio dei locali non scema, anzi, così al 36' a sfiorare la rete è una decisa punizione battuta dalla dx da Ciolfi S. e che in diagonale sfiora la traversa. Passano poco tempo e a provarci è Pellegrino che accogliendo un pallone fuori area tira di poco sopra il legno alto.

Nella ripresa anche il Pietraia si fa vedere un po' di più senza riuscire comunque mai ad impensierire troppo l'estremo difensore biancoceleste. L'Olimpic Sarteano, al 68' si rende pericoloso con Salvadori che con un tiro da fuori accarezza il palo alla dx del portiere ospite e solo un minuto dopo replica: Salvadori sulla sx vince tutti in velocità e, per eccesso di premura, attende qualche secondo di troppo per lanciare permettendo così a un giallonero di intercettare la sfera, seppur di braccio in scivolata, e spedire in calcio d'angolo. È il 77' quando la partita si chiude definitivamente: il destino concede una seconda possibilità a Pellegrino che stavolta con un potente destro molto più deciso trafigge il portiere ospite.

Nei minuti finali la squadra ospite si riversa nella metà campo avversaria per cercare il pareggio e dopo ben cinque minuti di recupero concessi dal D.G. il risultato non cambia.

La giovane squadra di casa incamera così altri tre punti in classifica.

Olimpic Sarteano: Batreghi, Cesarini, Doricchi, Catani, Mancini, Milanesio P., Ciolfi S., Mangiavacchi, Pellegrino, Salvadori, Marchetti. a disposizione: Maccari, Biagiotti, Milanesio G., Perugini, Ciolfi N., Calabrò. Allenatore: Michele Fortini

Pietraia: Lolli, Barbini, Calzolari, Maurizi, Monaldi, Bucaletti, Tarja, Zullo, Hamiti, Giappichini, Balducci. A disposizione: Oujerm, Deamelio, Banini. Allenatore: Moreno Berbeglia

Arbitro: Florin Buduroi

Reti: 77' Pellegrino (r)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità