Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport lunedì 01 febbraio 2016 ore 11:57

L’Olimpic batte La Frontiera

Terza giornata di ritorno, anticipo del sabato, l'Olimpic si guadagna i tre punti grazie a una rete segnata sul proprio campo contro La Frontiera.



SARTEANO — Pol.Dil.Olimpic Sarteano 1-0 La Frontiera A.S.D.

Appena il D.G. fischia l'inizio appare chiaro quanto i giovani di casa sentano la pressione della classifica e la preoccupazione di una prestazione contro una squadra dal gioco tanto differente dal proprio.

I primi minuti, ci riferisce Elisa Cesarini, si giocano nella zona di centrocampo fino quando poi i biancocelesti prendono il via e per tutta la prima frazione di gioco insidiano gli avversari. Al 14' Gepponi per gli ospiti batte una ghiotta punizione dal limite dell'area che Felici sulla sx di testa spedisce di poco largo alla destra di Bastreghi. Alla mezz'ora è la squadra di casa che con un tiro diretto all'angolino sinistra scomoda Barbetti in una bella parata in tuffo. Mancano due minuti alla fine del primo tempo poi e, dopo un calcio di rigore negato per trattenuta in area, l'Olimpic Sarteano spreca un'occasione d'oro con Salvadori che servito da un intelligente cross di Marchetti dalla dx, smarcato e con la porta libera, sbaglia di poco.

Durante la ripresa si assisterà ad una maggiore incisività de La Frontiera che impegnerà spesso la squadra di casa nella propria metà campo; i ragazzi di mister Fortini però riescono a restare compatti e concentrati, sventando così ogni pericolo. È il 55' quando i biancocelesti vengono favoriti da un calcio di rigore per un contatto in area che sbilancia Doricchi: trasforma Pellegrino. Gli ospiti continuano a cercare la rete invano e lamentano anche un mancato calcio di rigore. Al 73' Gepponi solo a tu per tu con Bastreghi spara alto un pallone ricevuto dalla destra. Nei minuti finali sono gli ospiti che conquistano un paio di punizioni dal limite dell'area senza impensierire troppo l'estremo difensore del Sarteano. Termina così un incontro dai contorni non sempre ben definiti che ha visto sul finale trionfare chi è riuscito a gestire meglio ogni fase della partita.

OLIMPIC SARTEANO: Bastreghi, Cesarini, Doricchi, Catani, Mancini, Aggravi, Ciolfi S., Mangiavacchi, Pellegrino, Salvadori, Marchetti. A disposizione: Maccari, Biagiotti, Calabrò, Perugini, Ciolfi N., El Habibi. Allenatore: Michele Fortini

LA FRONTIERA: Barbetti, Chiancianesi, Testi, Burri, Cresti, Bizzi, Nocciolini, Antonucci, Calveri, Gepponi, Felici. A disposizione: Paradisi, Giannini, Guazzini, Mazzerelli, De Nisco. Allenatore: F.F. Alessio Zappalorti

Arbitro: Salah Eddine Hayari di Arezzo

RETI: 55' Pellegrino (r)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità