Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Spettacoli giovedì 19 novembre 2015 ore 11:59

Santa Cecilia tra cinema e musica

Montepulciano festeggia con le colonne sonore del grande cinema, con proiezioni e sorprese, l'evento dedicato a Santa Cecilia, patrona dei musicisti



MONTEPULCIANO — Dopo il successo della scorsa edizione legata alla figura di Beethoven, quest'anno il filo conduttore della serata è la grande musica da film con proiezioni e sorprese, tra la magia del cinema e la bellezza della musica.

Sabato 21 novembre 2015, alle 21,30, il Teatro Poliziano accoglie tutte le formazioni e i migliori solisti dell'Istituto di Musica "Henze”. Per rendere ancor più divertente il programma, tutti i brani sono stati elaborati in libere versioni adeguate ai più diversi gusti, dai più grandi ai più piccini.

Il Coro Voci Bianche, insieme al Duo a 4 mani, propone un medley tratto da Mary Poppins. Gli scatenati percussionisti Drumwalk si esibiscono nella Samba da The Mask. I Giovani Archi Poliziani si confrontano con James Bond, mentre la Corale Poliziana propone tutto lo spasso di ...Altrimenti ci arrabbiamo. L'Orchestra Junior, affiancata dal Coro Voci Bianche, si cimenta con la leggenda de Il libro della jungla. I pianisti affrontano invece alcune tra le pagine leggendarie che il cinema ha dedicato al pianoforte. L'Orchestra Poliziana, rafforzata nell'organico e sempre più radicata nel territorio, sarà invece protagonista, insieme alla Corale Poliziana, di un'esecuzione a sorpresa dal gusto sinfonico.

La Banda Poliziana affronta Rocky e Il gladiatore, promettendo una performance vigorosa. Le cadenze rock-blues arrivano con i musicisti della sezione moderna che insieme alla sezione fiati fanno festa con i Blues Brothers. Il nuovo Trio vocale debutta con due diverse partiture tra cui quelle ispirate a Moon River e La Vita è bella. Altri due film da Oscar, ovvero Il Postino e Nuovo Cinema Paradiso, saranno omaggiati con particolari arrangiamenti per sax e fisarmonica. I talentuosi chitarristi del Thursday Guitar Ensemble interpretano invece i temi legati a Il cacciatore e La banda dei Babbi Natale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno