Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 27 maggio 2021 ore 15:07

Giacomo Grazi nuovo presidente dell'Unione

Il sindaco di Tottita di Siena entra in carica da oggi. Subentra al primo cittadino di Trequanda. Obiettivo: intercettare fondi del Recovery



SARTEANO — La Giunta dell’Unione Valdichiana Senese, composta dai Sindaci dieci Comuni che ne fanno parte (Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena, Pienza e Trequanda), ha eletto il nuovo Presidente: è Giacomo Grazi, Sindaco di Torrita di Siena, che entra in carica da (oggi) 27 maggio 2021.

“Oltre che essere felice per la proposta e la nomina, mi sento in primis di ringraziare chi mi ha preceduto e cioè il mio collega, Sindaco di Trequanda, ed amico Roberto Machetti che in questi due anni ha guidato sapientemente e con equilibrio l'Unione dei Comuni Valdichiana Senese. 

Cercherò, con l'aiuto degli altri nove Sindaci di portare avanti i tanti progetti territoriali che abbiamo in atto e di attivarne ulteriori, magari utilizzando i fondi destinati dal nuovo strumento europeo per la ripresa, il Recovery Fund (o Next generation EU - come lo ha battezzato la Commissione europea) - fondo approvato nel luglio 2020 dal Consiglio europeo al fine di sostenere gli Stati membri colpiti dalla pandemia di Covid - che tramite la Provincia di Siena, la Regione Toscana ed il Ministero dell’Economia arriveranno nei prossimi anni" la prima dichiarazione del neoeletto Presidente dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese, Giacomo Grazi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità