Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 07:00

Asilo Nido, iscrizioni entro il 18 giugno

Il servizio è aperto sia ai bambini residenti, che hanno la priorità, che ai non residenti. Ecco come presentare la domanda



SARTEANO — Sono aperte le iscrizioni al Nido di Infanzia comunale “La Locomotiva” di Sarteano per l’Anno Educativo 2021-2022. Come previsto dal bando, il servizio è aperto a tutti i bambini e le bambine residenti nel Comune di Sarteano di età compresa fra i 12 ed i 36 mesi. 

Possono fare domanda anche i non residenti ma in questo caso l’ammissione al servizio dei bambini e delle bambine non residenti è subordinata alla disponibilità di posti non assegnati ai residenti durante l’anno. 

L’Anno Educativo avrà inizio il 1 settembre 2021 e terminerà il 30 giugno 2022. Il Nido di Infanzia comunale “La Locomotiva” è aperto cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 7,30 alle 17 ed è possibile scegliere fra le diverse opzioni di frequenza (fascia antimeridiana senza pranzo dalle 7,30 alle 13,30; fascia antimeridiana con pranzo dalle 7,30 alle 13,30 e fascia pomeridiana con pranzo dalle 7,30 alle 17). 

Essendo ancora in corso l’emergenza sanitaria in seguito a Covid-19, l’apertura del servizio e le modalità di frequenza potrebbero subire variazioni sulla base delle disposizioni regionali o nazionali che eventualmente potrebbero essere adottate nel corso dell’Anno Educativo. Le tariffe mensili di frequenza sono indicate nel bando e sono modulate sia sulla base del valore ISEE del nucleo familiare, sia sulla base della fascia di frequenza scelta. Anche coloro che già frequentano il Nido devono riconfermare l’iscrizione.

“La partecipazione al Nido di Infanzia Comunale - sottolinea l’assessore all’Istruzione Lucia Mancini - è una prima importante tappa nella crescita psico-sociale dei più piccoli poiché, grazie a progetti didattici elaborati con competenza ed affidati a educatori esperti e debitamente formati, il Nido non fornisce semplicemente un servizio assistenziale, ma costituisce anche e soprattutto una grande opportunità per lo sviluppo cognitivo e comportamentale dei bambini, favorendo la loro futura inclusione sociale".

Le domande di iscrizione e di riconferma d’iscrizione vanno presentate entro il 18 giugno 2021 all’Ufficio Protocollo o Servizi alla Persona del Comune di Sarteano. Il bando ed i relativi moduli per l’iscrizione e la conferma d’iscrizione sono disponibili presso gli uffici oppure si possono scaricare dal sito del Comune a questo indirizzo: https://www.comune.sarteano.si.it/in-primo-piano/89-bandi/1119-nido-la-locomotiva-a-e-2020-2022

L’ufficio Servizi alla Persona del Comune di Sarteano provvederà a comunicare alle famiglie l’ammissione al servizio del bambino o della bambina o l’eventuale inserimento nella lista d’attesa. Per ulteriori informazioni: Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Sarteano (telefono 0578269260).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità