Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 12:48

Il kit del Giro d'Italia a tutti gli alunni

Tappa della Corsa Rosa il 19 maggio. Saranno allestite due postazioni per i ragazzi per seguire il passaggio in sicurezza



MONTALCINO — Sensibilizzare i giovani all’utilizzo della bicicletta come strumento per uno stile di vita sano, che educa alla mobilità sostenibile. In occasione della Brunello Wine Stage, l’arrivo della tappa numero 11 del Giro d’Italia a Montalcino il 19 maggio, l’Amministrazione comunale e il Comitato tappa, coinvolgeranno tutti gli alunni delle scuole del Comune, dall’asilo alle secondarie di primo grado.

Nelle prossime settimane, infatti, saranno consegnati ai ragazzi kit del Giro d’Italia con una maglietta, un cappellino e una mascherina protettiva. 

“Riteniamo fondamentale il coinvolgimento dei nostri ragazzi in questo straordinario evento – spiega il Sindaco Silvio Franceschelli - Lo scopo principale è quello di diffondere ulteriormente tra i nostri giovani l’utilizzo della bicicletta come cultura dello spostamento sostenibile, ma anche di avvicinare sempre più le nuove generazioni allo sport e ai suoi valori”. 

E proprio per consentire una partecipazione in sicurezza, durante il passaggio della corsa rosa, saranno allestite due postazioni, una a Montalcino e una a Torrenieri, dove i ragazzi delle scuole potranno assistere al passaggio dei corridori e incitare e sostenere i loro campioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca