comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 20°34° 
Domani 19°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 14 agosto 2020
corriere tv
Il cast della Casa di Carta a Copenaghen per le riprese, le immagini di un fan

Attualità martedì 28 luglio 2020 ore 12:25

​Santucce, un tuffo in un mare di libri

Al via la sesta edizione del festival letterario con l'anteprima dedicata al “sogno” di Melvin Jones



CASTIGLION FIORENTINO — Per chi ama scrivere e leggere la data da segnare in agenda è: 31 luglio. A Castiglion Fiorentino riparte l'edizione 2020 del Santucce Storm Festival con un'anteprima molto particolare: focus sul “sogno” di Melvin Jones, fondatore negli Stati Uniti del Club Lions. 

A parlare dell'impegno civile dell'uomo che sognava un mondo pulito e la solidarietà fraterna tra le persone sarà il professor Pier Antonio Bacci autore del libro “Melvin Jones: sognando un mondo pulito” che ne ripercorre l'opera e la biografia.

L'appuntamento è alle 17 resso Garden Beer & Cocktail Bar di via Trento. All'anteprima di venerdì seguiranno appuntamenti cadenzati nei mesi di settembre e ottobre con la presentazione di opere edite ed inedite.

Continua il nostro impegno nella promozione della lettura perché crediamo che sia un elemento fondamentale per la crescita della persona. Nonostante le difficoltà riscontrare a causa della pandemia da Covid-19 , molti appassionati scrittori non hanno voluto rinunciare a quest’appuntamento iscrivendo la propria opera al concorso. Ringrazio quanti hanno deciso di partecipare attivamente con il proprio libro alla sesta edizione del concorso letterario e quanti saranno presenti agli incontri” afferma l'assessore alla Cultura Massimiliano Lachi. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità