Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 07 dicembre 2016 ore 12:34

Torna per il terzo anno il Mercatino di Natale

Terzo anno consecutivo per il mercatino natalizio a San Casciano dei Bagni, dall'8 all'11 Dicembre nella piazza principale del paese.



SAN CASCIANO — Approda alla terza edizione il mercatino di Natale di San Casciano dei Bagni e si appresta a diventare un appuntamento fisso grazie al successo che ha ormai ottenuto nelle sue scorse edizioni. Mancano gli ultimi dettagli ma tutto è pronto per la nuova edizione della manifestazione più elegante e ricercata della zona. 

E quest’anno la festa si amplia: dal 8 all’11 dicembre la piazza principale del suggestivo borgo immerso nei paesaggi di Valdichiana, Valdorcia e Monte Amiata ospiterà più di trenta espositori rigorosamente selezionati. Sarà possibile trovare tutto quello che di eccezionale queste terre sanno produrre: agricoltura biologica, legumi, miele, zafferano, castagne e vino. E poi pani, dolci tipici, salumi e formaggi. Ma anche abbigliamento e artigianato per tutti i gusti. Nel luogo incantato dove sgorgano 42 sorgenti di acque termali ad una temperatura media di 40°, non potranno poi mancare i prodotti di bellezza.

Durante le giornate dei Mercatini di Natale sarà possibile degustare anche i tipici “ciaffagnoni”, una sorta di crèpe rustica, preparata secondo un’antica ricetta del posto, mescolando farina, acqua, uovo e poco sale, già protagonisti della sagra estiva.E se per i grandi saranno le delizie del palato l’attrattiva principale, non potrà mancare Babbo Natale per i più piccoli. Per loro laboratori nelle giornate di venerdì pomeriggio e domenica mattina e trucchi e acconciature durante tutta la manifestazione. 

Per l’occasione l’atrio del Palazzo Comunale ospiterà una mostra d’arte “Vibrating Light” degli artisti Vincenzo Doronzo e Katrin Zwerch. La mostra verrà inaugurata giovedì 8 dicembre alle ore 16:00 e sarà visitabile gratuitamente fino al 12 gennaio 2017. Il pomeriggio di sabato 11 sarà allietato da “Bubble on Circus”, spettacolo con bolle di sapone giganti.

Durante la manifestazione vari intrattenimenti musicali interverranno per far entrare tutti nel clima natlizio e “Il clebbino” sarà aperto per ospitare chiunque avesse voglia di riscaldarsi facendo una partita a burraco. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di San Casciano dei Bagni e dal Consorzio Terre e Terme in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura