Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:MONTEPULCIANO15°33°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ardea, la madre del killer Pignani: «Come si può arrivare a tanta ferocia? Il gesto di mio figlio non può essere giustificato»

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 16:38

Torna in mostra la collezione privata Playmobil

Nell'incantevole cornice di Villa Simoneschi, tornano le spettacolari collezioni private Playmobil per essere ammirate da grandi e piccini



CHIANCIANO TERME — L'esposizione, a cura dei proprietari Alfonso Lionelli e Luca Bartoli, consta di innumerevoli pezzi assemblati tra loro per dare vita a creazioni di diorami e plastici che vanno dal borgo medievale alle rappresentazione di paesaggi e ambientazioni particolari curate nei minimi dettagli. 

Dopo il successo della scorsa edizione, quest’anno, la mostra si arricchisce di nuove e sorprendenti collezioni dedicate a vari temi e percorsi storici.

Si parte con il suggestivo villaggio medievale, personaggi che popolano borghi, taverne, scuderie, il bosco incantato, il mulino ad acqua, fino ad arrivare, attraverso il ponte levatoio, al bellissimo castello difeso da abili arcieri e spadaccini, che controllano a vista i galeoni dei pirati, inseguiti dalle ammiraglie inglesi e dalle caravelle di Colombo che navigano nell'azzurro mare che lo circonda. 

Nella stanza attigua, si potrà ammirare lo straordinario paese in stile vittoriano, ville nobiliari sontuosamente arredate e trasformate, in onore della cittadina che li ospita, in lussuosi Hotel. Nei viali, gli alberi innevati ricchi di addobbi natalizi e luminarie colorate, sulle strade, le carrozze trainate dai cavalli, trasporteranno elegantissime dame e nobiluomini, mentre Babbo Natale, volerà alto nel cielo con la sua slitta dorata per consegnare le strenne a tutti i bambini. Tutt’intorno il paese in festa e, in primo piano, svetta la ruota panoramica del Luna Park perfettamente funzionante che rende tutto surreale, come quella vera imponente e luminosa presente all’interno del Parco Acquasanta dove è ubicato il paese di Babbo Natale. 

Non poteva mancare infine la rappresentazione della bellissima campagna toscana con i suoi splendidi paesaggi. Proseguendo il percorso, i visitatori, saranno attratti dal Circo, clown , giocolieri, trapezisti, domatori, leoni ed elefanti, carovane colorate. Si procede nel viaggio nel tempo alla scoperta del Far West con i famosi Saloon, uffici postali e Drugstore.

Uno spazio sarà invece destinato a riproduzioni di roulotte e camper, realizzati in polistirene, dall'ideatore Mauro Pavarin; al primo piano di Villa Simoneschi ci sarà un’area dedicata esclusivamente al modellismo: droni radiocomandati, aerei e macchine, sapientemente ricostruiti da Vincenzo Palmieri, infine, la zona dei cantieri edili con gru, camion ed edifici in costruzione a cura di Vincenzo Lionelli.

I visitatori potranno anche fare un “selfie ricordo” a bordo delle mitiche Vespe 50, addobbate per l’occasione, messe a disposizione dell’Associazione Vespa Club di Chianciano, unitamente alla due ruote di grossa cilindrata, messa in mostra dall’Associazione Motociclisti Incolumi, che ha come scopo principale, l’educazione degli utenti alla sicurezza stradale. 

La mostra, ad ingresso libero, rimarrà aperta nei festivi e nei giorni di sabato e domenica dal 3 dicembre 2016 al 31 gennaio 2017 dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

Villa Simoneschi si trova ai margini di un corridoio di entrata al Centro Storico della cittadina termale dove, nei fine settimana, vi attendono "Le Magie del Borgo" con la mostra dei pittori e fotografi chiancianesi, mercatini, degustazioni e l'esposizione di presepi artistici realizzati in collaborazione con gli artigiani di Gubbio.

 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova dislocazione dei banchi consentirà ai ristoranti di poter utilizzare gli spazi esterni. Obiettivo: il rilancio di tutte le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità