Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Cronaca martedì 17 gennaio 2017 ore 09:05

Travolto e ucciso da un tronco d’albero

Un uomo di 54 anni ha perso la vita mentre stava tagliando un grande pioppo alto diversi metri lungo un canalone di Porto a Castiglion del Lago



SAN CASCIANO BAGNI — L’uomo, dipendente di una cooperativa, insieme ai sui colleghi, stava pulendo le sponde di un canalone nella frazione di Porto a Castiglion del Lago. Nel pomeriggio di ieri, mentre stava tagliando uno degli ultimi alberi, però qualcosa non ha funzionato, forse il vento forte o per altre cause ancora tutte da capire, il tronco del grande albero è caduto addosso al 54enne travolgendolo.

I colleghi hanno cercato di liberare il 54enne dal peso del tronco, ma non c’è stato nulla da fare, quel grande tronco di un pioppo altissimo ha ucciso l’uomo sul colpo. A niente è servito l’intervento del 118 che una volta sul posto hanno tentato di rianimare l’uomo ma senza esito, quindi i soccorritori non hanno fatto altro che costatarne la morte.

Sul posto sono poi intervenuti anche i carabinieri di Castiglion del Lago per fare tutti i rilievi del caso. Il corpo del 54enne è stato trasportato all’obitorio del Santa Maria della Misericordia di Perugia. Non è escluso che sia disposta l’autopsia dal pm di turno Paolo Abbritti.

L’uomo lascia la moglie e il figlio residenti a di San Casciano dei Bagni, dove tutta la comunità è sconvolta per questa tragedia, che la Asl dovrà stabile se si tratti o meno di una tragedia sul lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca