Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 21 settembre 2015 ore 10:31

Incidente a Gubbio, la comitiva era di Castiglioni

Foto di: Foto di repertorio

Nel tremendo impatto hanno perso la vita Walter Riponi, l'autista del pullman di Sansepolcro, e i coniugi dell’auto provenente dalla corsia opposta



CASTIGLION FIORENTINO — L’impatto è avvenuto tra Gubbio e Umbertide, in località Mocaiana, intorno alle 20 di Sabato 19 Settembre. Il pullman stava facendo ritorno da una gita al mare, un pranzo di pesce nella zona di Marotta, vicino a Pesaro e poi via in pullman per goderti la compagnia di colleghi o amici e per non correre alcun rischio.

E invece nella strada di ritorno a casa la tragedia. Un incidente tra il pullman e un'auto privata con targa bulgara dove a bordo c’erano marito e moglie. Dalle testimonianze l'auto sarebbe stata in fase di sorpasso e l'autista del pullman Walter Riponi, avrebbe fatto di tutto pur di evitare lo schianto, ma inutilmente. Nell'impatto sono morti l'autista del pullman e quello della macchina, la moglie era stata ricoverata in fin di vita in ospedale a Perugia, dove è spirata qualche ora dopo.

Walter Riponi, 49 anni, di Monterchi era un autista esperto e guidava un pullman della Meoni, un'azienda di trasporti di Sansepolcro. I coniugi avevano 33 e 30 anni di nazionalità bulgara. A bordo del pullman 50 passeggeri, 19 sono rimasti feriti in modo lieve.

I feriti sono stati medicati o accompagnati in ospedale. Un altro bus li ha raccolti per riportarli in Valdichiana dove sono arrivati nel cuore della notte, con il viso segnato dalla stanchezza e dalla paura e il dolore per la morte.

La notizia della morte del "Cicca", come era conosciuto il Riponi nel suo paese, ha preso lentamente corpo tra l’incredulità della gente e l’atmosfera cupa nella sede della sua ditta, la Meoni di San Lazzaro. L’azienda di autonoleggi è stata creata da Natale nel 1961 e ora è portata avanti dal figlio Franco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca