Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEPULCIANO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 29 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Bergs: al Masters 1000 di Parigi finisce 6-4, 6-2. Gli highlights
Sinner batte Bergs: al Masters 1000 di Parigi finisce 6-4, 6-2. Gli highlights

Attualità lunedì 07 agosto 2017 ore 15:44

Il regista di Trainspotting gira film in segreto

Il regista Danny Boyle ha girato nei giorni scorsi delle scene nel territorio di San Casciano dei Bagni per la serie tv "Trust" prodotta dalla Fox



SAN CASCIANO BAGNI — Per tre giorni Palazzone, piccola frazione del Comune San Casciano Bagni, si è trasformata in un set cinematografico. Per le riprese c’era un vincolo di segretezza, per questo non esistono foto del set e il Comune di San Casciano dei Bagni rende noto solo ora, a distanza di giorni, la notizia. 

Agnese Carletti, il vicesindaco, che ha seguito i rapporti con la produzione: “La troupe è stata bene accolta dai residenti e dall'amministrazione comunale è arrivata la massima collaborazione, nella consapevolezza che questo tipo di operazioni rappresentano da un lato un riconoscimento del nostro valore paesaggistico e storico e dall’altra parte un volano per la valorizzazione del territorio”.

Il regista, nonché produttore esecutivo, è noto per aver girato alcuni successi cinematografici, tra i quali “Transpotting 2”, “Steve Jobs”, "The Milionaire", “The Beach” e anche il primo “Trainspotting”.

La serie tv sarà una rappresentazione cinematografica del noto fatto di cronaca avvenuto nel 1973, ovvero il rapimento di John Paul Getty, nipote del magnate statunitense del petrolio considerato, in quel momento storico, uno degli uomini più ricchi del mondo. In particolare, le scene che hanno visto la presenza dell'attore Giuseppe Battiston, si sono concentrate su alcuni campi di girasole, a testimonianza della bellezza del territorio di San Casciano Bagni, ormai noto per la presenza di attori, giornalisti e personaggi della cultura. E ormai anche per i film o gli spot televisivi, che da tempo vedono questa parte della provincia di Siena protagonista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Iniziativa dell’Assessorato alle Pari Opportunità per sensibilizzare e rafforzare la consapevolezza femminile contro ogni forma di violenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità