Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 16:50

Multa da Oscar per un sorpasso vietato

Roberto Benigni

Roberto Benigni è stato pizzicato dalla polizia municipale di Roma mentre effettuava un sorpasso vietato in Largo Thorvaldsen, ai Parioli



ROMA — Roberto Benigni, attore, comico, regista e sceneggiatore italiano, nato a Castiglion Fiorentino e divenuto famoso in tutto il mondo per il film premio Oscar La vita è bella ha dovuto festeggiare il suo 64mo compleanno con l’amaro in bocca.

L'attore toscano, mentre viaggiava per Roma con la sua auto,  a un certo punto ha sorpassato una fila di macchine in coda, invadendo la corsia opposta. Ma una pattuglia della Municipale di Roma ha assistito a tutta la scena e lo ha fermato.

Di fronte agli agenti l’attore ha tentato di giustificarsi ma i vigili sono stati irremovibili e hanno applicato le sanzioni previste dall'articolo 148 del Codice della strada: multa da 163 euro, decurtazione di 10 punti dalla patente e ritiro della patente con invio al prefetto, che deciderà quando restituirla.

Benigni potrà fare ricorso entro 60 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno