Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 18:11

Ponte dell’Immacolata, festa unica al Monte Cetona

Foto di: Immagine di repertorio

Non era mai successo che i comuni del Monte si unissero in un’unica festa: un “Magico week end”, in occasione del ponte dell’Immacolata



CETONA — Cetona, Sarteano e San Casciano Bagni hanno organizzato, con la collaborazione delle loro proloco, degli enti pubblici e dell’Unione dei Comuni, un cartellone unitario tra il 5 e l’8 Dicembre.

A Cetona, per l’intero periodo, è previsto il Natale dei bambini, con laboratori, animazioni e giochi (piazza Garibaldi, intera giornata).

Sarteano offre, come di consueto, “Il tempo dell’olio”, grande cartellone di eventi di carattere culturale e sportivo, con mostra mercato di prodotto enogastronomici e artigianali.

San Casciano dei Bagni, dal 5 dicembre, ospita un più tradizionale mercatino di Natale, con l’aggiunta di una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Nella frazione di Palazzone, dal 6 dicembre e per un’intera settimana si potrà visitare l’antico frantoio a trazione animale.

“Il quadro delle iniziative – dice il presidente dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Francesco Landi – è estremamente variegato: unisce la scoperta del territorio alle primizie di stagione come l’olio nuovo, accanto a mercatini e intrattenimenti più strettamente legati al Natale. Si compone così un’offerta coerente, più efficace, destinata a favorire la circuitazione dei visitatori nei Comuni del Monte Cetona”.

Una serie di escursioni, tutte con partenza dalla piazza XXVI giugno di Sarteano, collegheranno i territori intorno al Monte Cetona. Il 6 dicembre parte il Tour del Monte Cetona in mountain bike e ci sarà una passeggiata tra gli olivi, con destinazione Palazzone e visita al frantoio. L’8 Dicembre invece una passeggiata a cavallo con destinazione Cetona. Al termine del percorso delizie culinarie del territorio, nella stessa data, una nuova escursione in bicicletta con destinazione San Casciano dei Bagni.

Il programma completo su www.sarteanoliving.it e nelle pagine facebook dell’Ufficio turistico di Cetona e della Proloco di San Casciano dei Bagni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca