Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica venerdì 20 febbraio 2015 ore 12:35

Anche la Lega Nord sulla vicenda della Croce

Continua il dibattito sulla Croce del Monte Cetona e nonostante il no della Soprintendenza, molti continuano a sperare in una possibile illuminazione



SARTEANO — Nei giorni scorsi è intervenuto il segretario provinciale della Lega Nord Riccardo Galligani sulla querelle relativa alla mancata illuminazione della Croce Cristiana situata sul Monte Cetona, che nei giorni scorsi ha visto intervenire anche il parroco.

A lui ha fatto eco il portavoce della Lega Nord Sarteano Marcello Piscitello, il quale da cattolico cristiano si dice preoccupato del silenzio del vescovo della diocesi Stefano Manetti e al no della Soprintendenza dice: “Dal lato tecnico ed amministrativo, è fuor di dubbio, si applicano le norme con le dovute regole, sperando che, con qualche illuminazione normativa e dopo attente verifiche, qualche parere tecnico possa cambiare”.

Anche il vice segretario nazionale della Lega Nord Toscana Francesco Giusti, in una dichiarazione rilasciata al giornale online Centritalia News del direttore Leonardo Mattioli, ha deciso si appoggiare la mozione sulla vicenda presentata dal consigliere di minoranza dell’Ncd Andrea Corsi: “Con Ncd – ha spiegato Giusti- siamo lontani su molte cose ma su questa vicenda non possiamo che essere d’accordo. Il parroco di Sarteano aveva tutte le ragioni per protestare contro l’indifferenza dei sindaci del Pd rispetto alla richiesta di poter illuminare la Croce tanto più che sarebbe stata una operazione a costo zero per le amministrazioni visto che sarebbe stata pagata da un privato cittadino. Le commissioni tecniche dei due comuni hanno espresso parere negativo per un presunto impatto paesaggistico negativo derivante da un impianto fotovoltaico che avrebbe fornito la luce croce ma i due sindaci, che per legge non potrebbero essere coinvolti nelle commissioni, avrebbero dovuto avere un occhio di riguardo alle esigenze dei cattolici. Evidentemente sono troppo legati alla vecchia nomenclatura dell’ex Pci” - concluso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità