Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:02 METEO:MONTEPULCIANO16°27°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Leoni marini spaventati dal terremoto si gettano in acqua per salvarsi
Leoni marini spaventati dal terremoto si gettano in acqua per salvarsi

Attualità lunedì 14 settembre 2015 ore 12:19

Riparte l’anno scolastico, visita alle strutture

Foto di: foto pagina facebook Andrea Rossi

Dopo il sopralluogo a cui hanno partecipazione assessori e dirigenti, è stato conferito il regolare avvio dell’anno scolastico 2015/2016



MONTEPULCIANO — Primo giorno di scuola anche per il nuovo plesso scolastico di Via dei Cipressi, a Sant'Albino che ospiterà cinque classi delle elementari e due sezioni della materna.

Con il sopralluogo di Martedì scorso, a cui hanno partecipato l'Assessore all'Istruzione Francesca Profili, quello ai Lavori Pubblici Luciano Garosi, la Dirigente Scolastica, la Direzione dei lavori e tutti i tecnici sono stati definiti gli ultimi dettagli per la regolare apertura.

Il periodo estivo è stato utilizzato per portare a soluzioni le esigenze delle due palestre della scuola media di Montepulciano. Sono stati quindi effettuati lavori di completa sostituzione dei pavimenti e di riqualificazione generale, con tinteggiatura delle pareti; quindi le due palestre sono pienamente fruibili con l'inizio dell'anno scolastico.

Inoltre è stata fatta una piccola manutenzione estiva sulle strutture scolastiche e alla pavimentazione dell'asilo nido "Il Trenino" e della riqualificazione completa dell' "Uccellino Azzurro". Altro intervento è stato effettuato nella scuola elementare e media "Virgilio" di Acquaviva dove sono stati adeguati alcuni spazi, ampliando il refettorio e creando un'ulteriore uscita di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno