Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 18 novembre 2020 ore 15:47

​Rifiuti, vademecum per chi ha il Covid

Castiglion Fiorentino ha 153 positivi. Sei Toscana ha rafforzato il servizio: come funziona e cosa fare



CASTIGLION FIORENTINO — A Castiglion Fiorentino ci sono 153 persone colpite dal Covid (fino a ieri), ma dall'inizio della seconda ondata salgono a 281. Numeri importanti ai quali si aggiungono i castiglionesi che hanno scontato un periodo di tempo, più o meno lungo, in quarantena. 

Un trend in crescita rispetto al quale Sei Toscana ha potenziato il servizio straordinario di raccolta dei rifiuti prodotti dai cittadini positivi al virus. E’ stato rafforzato il contact center che chiamerà gli interessati per comunicare le modalità di consegna del kit e ritiro dei rifiuti. Telefonando al numero verde 800 12 74 84 occorre digitare il numero 5 per attivare il servizio-covid

Alle utenze di persone positive comunicate a Sei Toscana dai singoli Comuni di residenza, l’azienda fornisce i contenitori per la raccolta, insieme a semplici istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti in piena sicurezza.

I rifiuti, che in via eccezionale non devono essere differenziati, saranno prelevati direttamente al domicilio secondo un calendario comunicato dagli operatori di Sei Toscana alle persone interessate. 

Le operazioni sono svolte in sicurezza: il personale incaricato è dotato di tutti i dispositivi di protezione individuali necessari, senza contatti con l’utenza. I mezzi per le operazioni sono sanificati e igienizzati ogni volta che termina la raccolta e avvio a smaltimento presso gli impianti. 

Anche il Comune fa la sua parte: “Abbiamo attivato iniziative per contrastare la diffusione del virus come la sanificazione dei cassonetti e delle strade. A questo si aggiunge il servizio predisposto da Sei in tutto il territorio, ulteriormnete ricalibrato per agevolare i cittadini alle prese col virus”, spiega l’assessore all’Ambiente Francesca Sebastiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca