Duomo di Monreale, la nuova vita tra oro e luce: il volo spettacolare con il drone tra i mosaici più belli del mondo
Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 17:39
In Valdichiana il Covid mette il freno
Il contagio rallenta nella vallata con 37 casi e in provincia con 100 nuovi malati. A Cortona e Montepulciano il numero più alto di positivi
CORTONA — Rallentano i contagi. I dati di oggi segnalano un calo dei positivi in tutta la vallata e a livello provinciale il conto si ferma a 100 (solo qualche giorno fa il conto era schizzato a quota 348). In Valdichiana oggi il Covid ha colpito
Nel versante aretino, finora quello più colpito, ci sono “solo” 18 casi in più rispetto ai 48 di ieri. Cortona resta la città più colpita con 7 casi (il computo complessivo supera i 170 positivi), mentre a Castiglion Fiorentino e Civitella della Chiana, dove il virus si è diffuso con un andamento costante e in crescita, oggi ci sono buone nuove: un contagio ciascuno.
Monte San Savino si ferma a quota 5 dopo l’escalation delle ultime settimane. Foiano della Chiana registra un nuovo caso; a Lucignano sono due i malati in più e a Marciano della Chiana una sola persona oggi fa i conti con il Covid.
Nel versante senese della vallata sono 19 le persone raggiunte dal virus. Il numero più alto di contagi si registra a Montepulciano con 6 casi. Segue Sinalunga, tra i centri più colpiti della vallata, con 4 nuovi malati. Rapolano Terme si ferma a 3 positivi e a Chianciano sono 2.
A livello provinciale sono stati eseguiti 1730 tamponi e i positivi attualmente in carico alla Asl sono 4425.
La buona, anzi buonissima notizia: oggi in provincia di Arezzo sono guarite 167 persone
Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana aretina
Castiglion Fiorentino 1 caso
Civitella in Val di Chiana 1 caso
Cortona 7 casi
Foiano della Chiana 1 caso
Lucignano 2 casi
Marciano della Chiana 1 caso
Monte San Savino 5 casi
Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana senese
Cetona 1 caso
Chianciano Terme 2 casi
Montalcino 1 caso
Montepulciano 6 casi
Rapolano Terme 3 casi
Sinalunga 4 casi
Torrita di Siena 1 caso
Trequanda 1 caso
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI