Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO21°32°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 17:39

​In Valdichiana il Covid mette il freno

Il contagio rallenta nella vallata con 37 casi e in provincia con 100 nuovi malati. A Cortona e Montepulciano il numero più alto di positivi



CORTONA — Rallentano i contagi. I dati di oggi segnalano un calo dei positivi in tutta la vallata e a livello provinciale il conto si ferma a 100 (solo qualche giorno fa il conto era schizzato a quota 348). In Valdichiana oggi il Covid ha colpito

Nel versante aretino, finora quello più colpito, ci sono “solo” 18 casi in più rispetto ai 48 di ieri. Cortona resta la città più colpita con 7 casi (il computo complessivo supera i 170 positivi), mentre a Castiglion Fiorentino e Civitella della Chiana, dove il virus si è diffuso con un andamento costante e in crescita, oggi ci sono buone nuove: un contagio ciascuno

Monte San Savino si ferma a quota 5 dopo l’escalation delle ultime settimane. Foiano della Chiana registra un nuovo caso; a Lucignano sono due i malati in più e a Marciano della Chiana una sola persona oggi fa i conti con il Covid. 

Nel versante senese della vallata sono 19 le persone raggiunte dal virus. Il numero più alto di contagi si registra a Montepulciano con 6 casi. Segue Sinalunga, tra i centri più colpiti della vallata, con 4 nuovi malati. Rapolano Terme si ferma a 3 positivi e a Chianciano sono 2.

A livello provinciale sono stati eseguiti 1730 tamponi e i positivi attualmente in carico alla Asl sono 4425.

La buona, anzi buonissima notizia: oggi in provincia di Arezzo sono guarite 167 persone

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana aretina

Castiglion Fiorentino 1 caso

Civitella in Val di Chiana 1 caso

Cortona 7 casi

Foiano della Chiana 1 caso

Lucignano 2 casi

Marciano della Chiana 1 caso

Monte San Savino 5 casi

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana senese

Cetona 1 caso

Chianciano Terme 2 casi

Montalcino 1 caso

Montepulciano 6 casi

Rapolano Terme 3 casi

Sinalunga 4 casi

Torrita di Siena 1 caso

Trequanda 1 caso 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca