Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:29 METEO:MONTEPULCIANO21°33°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Attualità giovedì 23 aprile 2015 ore 06:35

Ricordo del 70° anniversario della Liberazione

Sabato 25 Aprile, in collaborazione con l’ANPI, corteo e commemorazione per il 70° anniversario della Liberazione del nostro territorio.



MONTEPULCIANO —

Il 29 giugno 2014 la cittadina poliziana ha celebrato il 70° anniversario della Liberazione del proprio territorio; Sabato prossimo, 25 Aprile, si unirà alla stessa ricorrenza nazionale con una manifestazione organizzata in collaborazione con l’ANPI.

Il programma prevede alle 10.00, in Piazza Grande, la formazione del corteo che attraverserà il centro storico, accompagnato dalla Banda dell’Istituto di Musica “H. W. Henze”.

Al Borgo Buio sarà commemorato il sacrificio del giovane Giuseppe Marino, impiccato dai nazisti. Al Giardino di Poggiofanti le Istituzioni renderanno omaggio al monumento dedicato ai martiri della Resistenza.

Prima della Messa, che sarà celebrata alle 11.00 nel Santuario di S.Agnese, il corteo farà una sosta alla Cappella dei Caduti. Nel sacrario del tempio una lapide ricorda quattro partigiani caduti nel ’44, e cioè, oltre a Giuseppe Marino, anche Mario Mencattelli, Marino Cappelli (entrambi morti il 6 aprile ’44, nella battaglia di Monticchiello, ad appena 20 anni di età), e Lanciotto Biagi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il numero di guarigioni dichiarate ha superato quello di tamponi infetti emersi. Il punto sui ricoveri. Tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità