Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:MONTEPULCIANO12°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 18:25

Ricci membro del Consiglio Amat

Amat è l’associazione dei Musei Archeologici della Toscana e l’assessore alla cultura Albano Ricci è stato nominato membro in rappresentanza del Maec



CORTONA — La presenza dentro Amat, associazione nata nel 2001 e che annovera tra i propri soci oltre 30 musei archeologici (dalla costa tirrenica Grosseto, Parchi Val di Cornia, Vetulonia, all’area di Volterra, alla Vadichiana, dove oltre al MAEC di Cortona ci sono i musei di Chianciano Terme e Cetona, fino all’area di Prato, con il museo di Artimino, per arrivare a Firenze, Fiesole e Siena) è strategica per le future azioni che il Maec e il Parco Archeologico hanno in programma, e la città svolgerà un ruolo centrale in tutte le azioni che Amat andrà a fare.

“Si tratta - dichiara il Sindaco Francesca Basanieri - di un atto che ci riempie di soddisfazione, in primo luogo perchè l’assessore Ricci svolge un impegno costante e professionale nel settore della cultura e poi per la nostra città, per la quale ancora una volta arriva un riconoscimento importante e prestigioso.

Il Comune di Cortona in questi anni si è dimostrato guida per l’intera Toscana in ambito culturale ed archeologico, non a caso siamo la città capofila per i progetti archeologici della Regione Toscana e realizziamo mostre internazionali con i maggiori musei europei”.

Paolo Giulierini, conservatore del MAEC ed attuale direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli è stato indicato come sindaco revisore dell’Amat.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una troupe ha realizzato servizi sul Carnevale, le opere dei Della Robbia e la battaglia di Scannagallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Attualità

Sport

Attualità