Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 08 giugno 2015 ore 10:10

Porta a Pago colora il centro per il Corpus Domini

Porta a Pago saluta l'inizio dell'estate con straordinarie composizioni floreali per la rievocazione del Corpus Domini di Domenica 7 Giugno



TORRITA DI SIENA — Il Corpus Domini, più propriamente Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo è una delle principali feste dell’anno liturgico della Chiesa cattolica e molti borghi e paesi onorano questa festa religiosa realizzando composizioni floreali per i borghi della città.

La piccola contrada di Torrita, Porta a Pago con i colori rosso verdi, posta nel centro storico, nel borgo che guarda a ovest è sempre molto attiva nelle iniziative, trascinata anche dal suo instancabile capitano Luca Massai.

Tutti i contradaioli hanno dato vita alla rievocazione del Corpus Domini ad una eccezionale infiorata per i suoi borghi, già da Sabato 6 Giugno sono iniziati i preparativi con la raccolta dei fiori e la preparazione delle sagome dei disegni liturgici e non che poi sono stati minuziosamente riempiti la mattina presto di Domenica 7 Giugno.

Una bella sinergia di squadra che ha visto impegnate tutte le generazioni dall'entusiasmo dei bambini, all'esperienza degli adulti e alla fantasia di tutti i presenti. Molti torritesi, turisti e appassionati hanno ammirato incantanti, durante la processione del Corpus Domini, queste opere realizzare interamente con i fiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura