Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:MONTEPULCIANO7°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, le case in bilico e la distruzione provocata dalla frana: il video dal drone

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 13:55

Prima Via Crucis a Montefollonico

Il borgo medievale torritese avrà la sua Via Crucis, la manifestazione è organizzata dall’Azione Cattolica e sarà presieduta dal vescovo Manetti



TORRITA DI SIENA — Il vescovo Stefano Manetti si è detto soddisfatto della scelta operata dalla presidenza di Azione Cattolica, guidata dal giovane Edoardo Albani.

Una Via Crucis fuori dall’ordinario, che si svolgerà Sabato 28 Marzo, e sarà formata da sole sette stazioni, e non le 14 di sempre, che verranno affidate ad altrettante famiglie rappresentanti il territorio diocesano. La famiglia sarà infatti il filo conduttore dell’evento che ha trovato pronta accoglienza in don Pietro Sanivarapu, ormai da oltre un anno parroco della frazione torritese.

Commentando questa scelta, nuova e nel contempo in linea col magistero di Papa Francesco, Edoardo Albani ha affermato: “Vogliamo mettere al centro della nostra riflessione e della nostra preghiera la famiglia cristianamente intesa, con i timori e le speranze proprie di questo tempo, carico di sfide cruciali per i credenti e per tutti gli uomini”.

Al termine della Via Crucis, che avrà inizio dalla Chiesa parrocchiale di San Leonardo per concludersi nella Chiesa della Madonna del Triano, verranno proposte delle intenzioni di preghiera in preparazione al Convegno della Chiesa italiana di Firenze, che si svolgerà il prossimo mese di novembre nel capoluogo toscano e al quale prenderà parte, con molta probabilità, anche Papa Francesco. La riflessione sulla famiglia e la questione antropologica dunque le tematiche che l’Azione Cattolica di Montepulciano-Chiusi-Pienza proporrà, all’inizio della Settimana Santa, a tutta la comunità che vive in questo territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un sito fake con offerte super convenienti del combustibile ha indotto in inganno una donna di Radicofani. I carabinieri hanno denunciato 2 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità